Fabio Bellettato rieletto presidente di Italia Nostra, Sezione di Rovigo

Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio consultivo 2022, per la presentazione delle attività future da svolgere e per il rinnovo delle cariche elettive 

ROVIGO – Sabato 25 Febbraio 2023, alle ore 15.00, presso la Gran Guardia di Rovigo, è stata convocata l’Assemblea dei soci di Italia Nostra Sezione di Rovigo per l’approvazione del bilancio consultivo 2022, per la presentazione delle attività future da svolgere e per il rinnovo delle cariche elettive per il prossimo triennio 2023-2026.

I soci presenti hanno fatto un’attenta valutazione sul bilancio consuntivo 2022 e hanno discusso delle attività programmate per il 2023. Le attività saranno: attività di promozione culturale da svolgere con l’Arci di Rovigo, organizzazione Premio Leobaldo Traniello, adesione alla proposta del Comune di Rovigo alle Domeniche Ecologiche, animazioni ambientali e Festa dell’albero con le scuole, organizzazioni di visite guidate per le mostre a Palazzo Roncale (Luigi Milani) e a Palazzo Roverella (Renoir) di Rovigo, presentazione e pubblicazione progetto didattico “Tre Onde in mare” con la partecipazione di Istituti di Scuola Superiore di Rovigo, visita guidata al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo con particolare attenzione alla sala dedicata a Gabbris Ferrari, incontro sul Professore Primo Griguolo e le sue opere, collaborazione per l’allestimento del Museo del Rugby Rovigo, incontro di valorizzazione delle Ville storiche di Polesella, convegno su Giovanni Maria Bonardo e la sua tomba nella Chiesa di San Francesco a Fratta Polesine, proposta di un Museo Nazionale virtuale della Carboneria, convegno per la valorizzazione e il recupero di Villa Nani Mocenigo a Canda, incontro per la valorizzazione del Mulino del Pizzon a Fratta Polesine e recupero del paesaggio in cui è inserito, attività informative e culturali sul “NO trivelle in Alto Adriatico”. Italia Nostra sezione di Rovigo inoltre continuerà a collaborare con quanti si rivolgeranno all’Associazione per progetti e contenuti importanti legati soprattutto alla provincia di Rovigo e alla regione Veneto.

Dopo aver approvato i primi due punti all’ordine del giorno si è passati alla presentazione delle candidature per le cariche elettive.

Rieletto presidente provinciale per acclamazione dei soci presenti all’unanimità Fabio Bellettato. Eletti Consiglieri del direttivo della Sezione: Lauro Benetti, Antonella Bianchi, Matteo Ceruti, Donata Fischetti, Andreina Milan, Giuseppina Papa, Monica Pavan, Luisa Tibaldo, Fiorenza Ronsisvalle. Proclamate vice presidenti Donata Fischetti e Fiorenza Ronsisvalle, segretaria Luisa Tibaldo. 

Il presidente eletto ha ringraziato i Soci di Italia Nostra di Rovigo che hanno partecipato all’assemblea, per la loro fiducia ed ha ringraziato i Consiglieri del nuovo direttivo eletti per la loro disponibilità. Ha concluso il suo intervento con gli auguri di buon lavoro a tutti, affinché la Sezione con le attività programmate ed approvate, possa far conoscere l’Associazione Italia Nostra, ed essere al tempo stesso al servizio della Popolazione Polesana, aiutandola a farla crescere culturalmente sui temi dell’ambiente e del paesaggio e a dare qualche risposta ad alcuni problemi del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie