Francesca Zeggio sindaco con l’85% dei consensi

Un plebiscito a Lendinara (Rovigo) anche per Alberto Viaro (782 preferenze), alla festa è arrivato anche l’onorevole Piergiorgio Cortellazzo (Forza Italia)

LENDINARA (Rovigo) – A spoglio ormai ultimato sono partiti i festeggiamenti nella sede elettorale di Obiettivi comuni. La candidata sindaco Francesca Zeggio ha spopolato superato l’85% dei consensi.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15

Le preferenze ai candidati consiglieri hanno premiato e perciò entrano in consiglio comunale (in ordine di risultato) con la neo sindaca: Alberto Viaro (782 preferenze), Monica Pavarin (589), Natale Dallagà (detto Claudio) con 469 preferenze, Franco Fioravanti (311), Lorenza Masiero (243), Silvia Saggioro (240), Alberto Marinelli (235), Sandra Ferrari (232), Guglielmo Ferrarese (200), Nico Pavarin (152), Davide Bernardinello (118). 

È rimasto sorprendentemente escluso Gino Zatta. Questi gli eletti per la minoranza: Manzon (candidato sindaco), Travaglini, Boldrin, Borile, Ferrari e Voltan.

Al festeggiamento finale, Francesca Zeggio ha voluto attorno a sé i familiari e la squadra che “…con tanta passione” l’ha sostenuta.

Ora non resta che attendere la validazione prefettizia.  

Alla fine è giunto in sede l’on. Piergiorgio Cortellazzo che ha espresso soddisfazione per l’esito del voto che vede a Lendinara, “…un 85% che certifica un’affermazione di lista più rosea di ogni attesa” e dove Forza Italia ha registrato la percentuale più alta del Polesine.

Secondo il sindaco uscente, Luigi Viaro, l’assenza nella coalizione di Presenza cristiana è risultata ininfluente. 

Ugo Mariano Brasioli

One Comment
  1. Con questo ” LAND-SLIDE VICTORY” ( PREBISCITO) I MIEI VIVISSIMI CONGRATULAZIONI ALLA NEO SINDACA DI LENDINARA. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie