Giornata della Terra, attività di giardinaggio e semina per i bambini del nido La coccinella 

I bambini dell’asilo nido La Coccinella di Occhiobello (Rovigo) sono stati liberi di giocare tutto il giorno all’aria aperta in attività di giardinaggio e semina

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Per la Giornata della Terra, giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, l’asilo nido La Coccinella di Occhiobello (Rovigo) ha coinvolto i piccoli in attività all’aperto e a contatto con la natura. 

‘Avrò cura di te’ è stata la lettura proposta come filo conduttore della giornata, una narrazione che, parlando di un piccolo seme accudito dagli elementi naturali, simbolicamente rispecchia la professione delle educatrici. 

I bambini sono stati liberi di giocare tutto il giorno all’aria aperta in attività di giardinaggio e semina. Durante la Giornata della Terra, Luca Nicorelli, presidente della cooperativa Aura che gestisce il servizio, ha consegnato una pianta simbolo della giornata e della crescita. I bambini daranno un nome a questa pianta e se ne occuperanno rafforzando il sentimento di cura e responsabilità per l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie