Gli studenti del liceo Paleocapa primi nel rugby

La squadra della scuola vince i campionati regionali 2023/2024. I rodigini hanno sbaragliato gli avversari e hanno vinto la gara di semifinale 7 a 0

ROVIGO – La squadra di rugby del Liceo scientifico Paleocapa di Rovigo si è aggiudicata il gradino più alto del podio alla fase regionale dei Campionati Sportivi Scolastici di rugby. 

Durante il girone di qualificazione, la formazione del Paleocapa ha vinto tutti gli incontri classificandosi al primo posto della classifica di quest’anno scolastico. Si è così meritata l’accesso alla semifinale, dove ha incontrato l’Istituto Newton di Camposampiero che si era classificato al quarto posto. 

Per la categoria Allievi erano in gara, oltre al Paleocapa, l’Istituto Bernardi di Padova, l’Istituto Newton di Camposampiero, l’Istituto Mazzotti di Treviso e l’Istituto Calabrese Levi San Pietro in Cariano.

I rodigini hanno sbaragliato gli avversari e hanno vinto la gara di semifinale 7 a 0. Hanno così avuto accesso alla finale per il primo e secondo posto, che è stata disputata contro l’istituto Mazzotti di Treviso vincitore dell’altra semifinale. Per tutta la gara gli studenti del Paleocapa hanno prevalso nettamente con una condotta di gara impeccabile sia sotto il profilo agonistico che tecnico/tattico, laureandosi campioni regionali di Rugby tag dei Campionati Sportivi studenteschi 23/24.

Ospitata presso gli impianti messi a disposizione dalle società Monti Rovigo e Rugby Rovigo Delta, la giornata di chiusura, che si è tenuta in un clima di grande festa il 30 aprile allo stadio rodigino Mario Battaglini, ha visto la partecipazione circa 240 tra studentesse e studenti da tutto il Veneto, con più di 50 tecnici e accompagnatori al seguito. Per il Paleocapa hanno giocato Giovanni Biscuolo, Enrico Frigato, Elia Lazzarini, Alessandro Milan, Emanuel Pellielo, Salvatore Rotundo, Leonardo Paul Roux, Marcello Schiavon, Giacomo Stoppa, Filippo Trentanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie