Il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo ha ricevuto in Prefettura, alla presenza del Sindaco e del Presidente della Provincia,  l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, Duong Hai Hung.

ROVIGO – Il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo ha ricevuto in Prefettura, alla presenza del Sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, e del Presidente della Provincia Enrico Ferrarese, in visita di cortesia, l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, Duong Hai Hung.

Nel corso dell’incontro, vi è stato un cordiale colloquio su diversi temi d’interesse comune, sulle prospettive di incremento dell’interscambio commerciale che genererà l’accordo di libero scambio UE-Vietnam, sugli attuali scenari di crisi internazionale e su forme di collaborazione in ambito accademico.

L’incontro è stato un’occasione per focalizzare l’attenzione, nell’ambito dei rapporti commerciali tra Italia e Vietnam, sulle potenzialità del territorio polesano, sotto il profilo industriale, agroalimentare e della pesca.

Il Sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, ha altresì evidenziato l’opportunità di percorsi volti a consentire a studenti vietnamiti di usufruire di borse di studio per frequentare la facoltà di ingegneria idraulica presso la sede di Rovigo dell’Università di Padova.

Ulteriori partnership in campo culturale potranno favorire l’accesso di allievi musicisti vietnamiti ai Conservatori di Rovigo e Adria. 

One Comment
  1. Accordo con il vietnam….quello che ci manda il suo pesce al posto di quello del mediterraneo.Mai che si legga:accordo con la svizzera..o con la Gran Bretagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie