ROVIGO – La società rodigina unica in Polesine a svolgere attività di puro settore giovanile femminile si affilia alla società veronese iscritta al campionato di Serie B femminile.
Lo scopo dell’affiliazione è quello di formare i tecnici e i dirigenti del Rovigo Women per trasmettere i principi che hanno reso grande l’Hellas Verona Women, anche nella società polesana.
La presidente Morena Pizzo si dichiara molto felice di questo accordo: “I tecnici dell’HVW verranno in visita presso la nostra società e i nostri andranno ad osservare gli allenamenti delle loro squadre, aumentando così le occasioni di confronto.
Le nostre atlete avranno la possibilità di allenarsi e confrontarsi con le coetanee dell’HVW e di assistere alle partite della prima squadra. Ritengo che la presenza di tutti allenatori qualificati e la condivisione dei medesimi principi etici nel percorso formativo delle atlete abbia favorito un rapido processo di affiliazione.
Questa è sicuramente una grande opportunità per consentire alle nostre atlete di fare nuove esperienze, tenendo conto che la società è nata solo un anno fa.”
Nella scorsa stagione sportiva il Rovigo Women ha iniziato con una sola squadra iscritta ai tornei Figc terminando l’attività primaverile con 2 squadre. L’obiettivo della società è quello di ripartire, questa stagione, con 3 squadre, per dare ad ogni ragazza la possibilità di confrontarsi con bambini e bambine della stessa età, come ulteriore forma di rispetto del loro naturale processo di crescita.
(In foto – da destra verso sinistra la Responsabile del Progetto Affiliazioni Italia gialloblù, Ilenia Toso, il Responsabile dell’Area Tecnica di Hellas Verona Women, Zaccaria Tommasi, la Presidente di Rovigo Women, Morena Pizzo, la Responsabile del Settore Giovanile, Laura Fantinati, e il Vice Presidente, Enrico Pavan)