La Lega di Badia Polesine prova il colpaccio a Trecenta

Dopo essere uscita dalla maggioranza del sindaco Antonio Laruccia (Forza Italia) la Lega propone una lista alternativa con il badiese Cristian Sartori contro la candidata sindaco Anna Gotti

TRECENTA (Rovigo) – Nella sfida tutta a centrodestra per l’elezione del sindaco di Trecenta ed il rinnovo del consiglio comunale, il Partito democratico getta la spugna e non propone alcuna lista dopo aver rifiutato le lusinghe della Lega che avrebbe tentato una lista unitaria contro l’uscente Antonio Laruccia (Forza Italia) che ha designato Anna Gotti a suo successore.

Sonia Pavanelli, segretaria del circolo trecentano del Pd, comunica la decisione assunta all’unanimità di non partecipare alla tornata elettorale del 14-15 maggio 2023 per le elezioni amministrative del Comune di Trecenta. “Resta il rammarico di aver inutilmente cercato per mesi una candidatura che potesse coagulare diverse forze civiche da contrapporre alla lista del sindaco uscente” afferma Pavanelli.

Secondo il candidato sindaco della lega Christian Sartori il rifiuto del Pd a correre insieme e la volontà di non proporre una lista identitaria di sinistra sarebbe da leggersi come appoggio alla candidatura di Gotti in continuità a Laruccia.

Confermate le anticipazioni quindi con Anna Gotti candidata sindaco di Trecenta, avvocato di Trecenta con studio a Badia Polesine (LEGGI ARTICOLO), sostenuta dalla lista civica che ha portato all’elezione a primo cittadino di Antonio Laruccia, capolista, con Simone Melotti, Giuliano Marella, Filippo Rebba, Laura Tedeschi, Mariella Andreasi, Dorina Conte, Daniela Coizzi, Cristina Lunardi, Matteo Manfrin.

La Lega Salvini propone Cristian Sartori come candidato sindaco, badiese classe 1973, laureato in Giurisprudenza e Scienze Storiche e dipendente pubblico del Ministero dell’Istruzione. Nipote di Pier Giorgio De Marchi (Lega Nord) ha militato nell’ ex UDC, attualmente inserito nella confederazione di Noi Moderati, è stato assessore comunale a Badia Polesine per il sindaco Gastone Fantato, come l’attuale sindaco di Badia Giovanni Rossi.

La lista che lo sostiene è composta da: Alberto Tosetto, Roberta Franco, Sophia Dallafina, Stefano Dallafina, Claudio Trivellato, Mirko Luchin, Estefania De Marchi Assunçao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie