E’ stato infatti uno tra le persone dello staff arrivati da più lontano per il torneo internazionale di tennis WTA 125, l’unico in Italia su erba naturale  

GAIBA (Rovigo) – Dallo Stadio di San Siro di Milano ai campi del Veneto Open promoted by Regione del Veneto di Gaiba. È la storia di Marco Priora, milanese di 57 anni. Priora, è stato infatti uno tra le persone dello staff arrivati da più lontano per il torneo internazionale di tennis WTA 125, l’unico in Italia su erba naturale ed uno dei sette tornei del calendario WTA in preparazione a Wimbledon, che si è disputato sui campi sportivi gaibesi dal 16 al 23 giugno scorsi. 

Chiamato dal Direttore del torneo Elia Arbustini, Priora non ha esitato a confermare la sua presenza. Con un’esperienza decennale sul campo calcistico di San Siro a Milano come “groundsman” come si definisce lui, nonché colui che ne ha curato il manto erboso sette giorni su sette per dieci anni, ha curato nei minimi dettagli anche il manto erboso del Veneto Open nonostante per lui fosse la prima volta nel settore tennistico. 

“Ho accettato subito la proposta di raggiungere i ragazzi del Veneto Open, anche se non sapevo cosa aspettarmi. Non mi ero mai dedicato a terreni di tennis e allo stesso tempo non avevo mai collaborato con così tanti ragazzi giovani. Sistemare i campi però non è stato così complesso – commenta Priora. Ho voluto donare la mia esperienza per rendere più  performanti e sicuri i terreni di gioco e, perché no, consigliare anche qualche miglioramento per i prossimi anni”. 

Sin dal suo arrivo sui campi del Veneto Open l’accoglienza è stata ospitale, questo fa ben pensare che quest’anno anche se è stata la prima volta a Gaiba per lui, probabilmente non sarà l’ultima: “A Gaiba mi sono sentito immediatamente immerso in una grande famiglia, ricca di giovani ragazzi con tanta voglia di fare e imparare. Mi sono veramente stupito, positivamente, di questo. Ho sempre cercato di migliorare sempre di più il luogo di lavoro ed anche il mio ruolo. Mi piacerebbe tornare anche i prossimi anni e formare, per una manutenzione ottimale dei campi, i ragazzi che già ad oggi hanno fatto un ottimo lavoro e magari i nuovi che vorranno avvicinarsi a questa splendida realtà. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di vivere questa splendida esperienza a partire da tutto il Tennis Club Gaiba tra cui il Presidente, il Direttore, volontari e staff ed anche Sindaco e Vicesindaco di Gaiba” conclude Priora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie