Musiche da film al Circolo di Rovigo

Apprezzato concerto musicale presso la Taverna degli Artisti di Piazza Merlin a Rovigo con Elena Munkacsi e Rosamaria Reato 

ROVIGO – Lo scorso venerdì 21 aprile il Circolo di Rovigo in collaborazione con l’Associazione ViviRovigo ha organizzato un concerto musicale presso la Taverna degli Artisti di Piazza Merlin a Rovigo dal titolo “Oltre l’Arcobaleno” Musiche e colonne sonore da film, che ha riscontrato un notevole successo di pubblico. 

Il Presidente del Circolo Paolo Avezzù ha presentato le bravissime musiciste protagoniste del concerto: Elena Munkacsi al flauto e Rosamaria Reato alla chitarra, oltre ad introdurre i singoli brani. Tutte musiche da film, con autori stranieri e soprattutto italiani, da Riz Ortolani a Nino Rota per finire con il mitico Ennio Morricone. 

Ecco solo alcuni dei film di cui sono state eseguite le famosissime colonne sonore: Colazione da Tiffany, Pretty Woman, Mission, Fratello sole e sorella luna, Giulietta e Romeo, La vita è bella, La mia Africa, Nuovo Cinema Paradiso, Il Cacciatore, La leggenda del pianista sull’oceano. Alla fine tantissimi meritati applausi alle musiciste, due bis e la voglia di riascoltarle presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie