Oltre 200 minirugbisti in campo a Badia

l Badia Rugby Junior, Asolo Rugby, Rosolina, Villadose e Vicenza si sono sfidati fino all’ora di pranzo

BADIA POLESINE (Rovigo) – E’ stata una domenica di sole quella che ha accolto, ai Nuovi Impianti sportivi di Badia Polesine, 5 società diverse con oltre 200 atleti. Nonostante le temperature, i giovani rugbisti del Badia Rugby Junior, Asolo Rugby, Rosolina Rugby, Villadose Rugby e Vicenza Rugby si sono sfidati fino all’ora di pranzo quando tutte le squadre si sono ritrovate poi al terzo tempo. 

Le formazioni polesane hanno avuto modo di confrontarsi anche con squadre diverse e questo è sicuramente un aspetto importante per poter migliorare e crescere sempre di più. “Sono molto soddisfatto della giornata – dichiara Alberto Ferro, responsabile del rugby giovanile a Badia -, sia perché il bel tempo ci ha aiutato, sia per il buon livello di gioco che si è visto in tutti i campi. È sempre bello vedere così tanti bambini felici che giocano al loro sport preferito. Tutti gli allenatori sono felici delle performance dei loro ragazzi. La nostra Under 10 ha potuto schierare due squadre miste. Gli allenatori sono molto soddisfatti del gioco di squadra che i ragazzi sono riusciti a portare in campo, segno dell’ottimo lavoro e della costante presenza degli atleti agli allenamenti. Ci tengo a ringraziare la clubhouse con la nostra Paola Chiarion ed il nostro Giuseppe Ferraccin, le famiglie dei nostri ragazzi, le associazioni ‘Polisportiva Salara’ e ‘Centro sociale il tiglio’ che ci hanno aiutato nella preparazione dei terzi tempi ed il dottor Vincenzo Assumma per il fondamentale aiuto fornitoci durante tutta la giornata”. 

L’Under 14 biancazzurra invece sabato scorso è andata a Verona per giocare contro i pari età. “Purtroppo non è stato un sabato positivo – spiegano gli allenatori – i ragazzi non hanno giocato come sempre e per questo non abbiamo avuto la meglio contro un Verona coriaceo e ben disposto in campo”. Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 dicembre quando la Junior Badia parteciperà al Torneo Santa Lucia organizzato dal Verona Rugby.

Allenatori: 

Under 6: Matteo Ferrati – Pietro Borin – Mauro Manoli 

Under 8: Emily Brusemini – Michele Tinazzo

Under 10: Fabio Stevanella – Andrea Ferraccin – Matthew Crivellaro – Riccardo Carriero

Under 12: Vittorio Golfetti – Giovanni Dolcetto – Nicoló Luchin

Under 14: Luca Bonini – Michele Nicoletti – Giacomo Massaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie