Conclusa con successo la dodicesima edizione del torneo Biscopan di tennis

Si è conclusa domenica 8 maggio negli impianti sportivi di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine (Rovigo) la 12° edizione del trofeo giovanile di tennis “Biscopan”.

BADIA POLESINE (Rovigo) – Iniziata il Sabato 30 aprile, si è conclusa domenica 8 maggio negli impianti sportivi di Via Martiri di Villamarzana la 12° edizione del trofeo giovanile di tennis “Biscopan”.

Raggiante il presidente del tennis club Romeo Romanini (per gli amici Meo) per il record di 70 iscritti giunti da ben otto provincie (particolarmente nutrita la rappresentativa dell’Emilia-Romagna) e per il tempo che tutto sommato non ha ostacolato la manifestazione.

“Tradizionalmente – ha commentato Romanini – al torneo partecipavano venticinque, massimo trenta iscritti, per cui questo numero di settanta è un record assoluto nelle 12 edizioni”.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14

Riservato alla categoria under 12/14/16 maschile e femminile, Il Torneo “Biscopan”, patrocinato dal Comune di Badia sotto l’egida del Coni-Comitato regionale Veneto, ha visto per la categoria Under 12 maschile Raffaele Faccioli di Villafranca prevalere per 6-3, 6-2 su Giovanni Miglietta di Mantova. Per la categoria Under 12 femminile, invece, Elisa Mirabile tc Sovizzo ha prevalso su Anna Ramponi tc Villafranca per 7-5, 6-0. Nella categoria Under 14 maschile Federico Zuin tc Padova ha vinto contro Giulio Ramponi tc Villafranca per 6-4, 6-1. Nella categoria femminile pari età, Elisa Mirabile tc Sovizzo ha prevalso su  Sofia Martini tc Cerea per 7-5, 6-0.

Nella categoria Under 16 maschile, Edoardo Pezzato Tchaikovsky green garden Venezia si è imposto su  Giorgio Ruggeri del cus Ferrara per 7-5, 6-2. Infine, per l’Under 16 femminile, Alessia Lenzi del CT Bologna ha battuto Chiara Girardi della canottieri Padova per 6-3, 6-0.

A tutti, con la consegna dei trofei, sono andati i complimenti del Presidente Romanini, nell’occasione affiancato da Ruggero dall’Igna, Giudice arbitro della sezione di Verona.

Ugo Mariano Brasioli

Ultime notizie