Ottimi risultati della Junior Badia al torneo città di Rubano

Giornata ottima per giocare a rugby in un contesto molto ben organizzato dagli amici del Roccia Rubano Rugby, ottimi riscontri per i tecnici Rugby Junior Badia 2.0 (Rovigo)

RUBANO (Padova) – Domenica 8 maggio la Rugby Junior Badia 2.0 ha partecipato al Torneo Città di Rubano con tutte le sue categorie. Un ottima occasione per testare il lavoro svolto da tutti gli allenatori con i loro ragazzi; giornata ottima per giocare a rugby in un contesto molto ben organizzato dagli amici del Roccia Rubano Rugby.

Conferma anche in questo weekend per l’under 7 dei tecnici Anna Pernechele, Sofia Zorzan e Mauro Manoli che bissano il successo ottenuto all’Ovalina. Il primo posto di categoria è frutto di vittorie in tutte le partite e dopo una bellissima finale vinta con i padroni di casa e con il tifo e il sostegno dell’under 9 e under 11.

Grande soddisfazione anche per l’under 9 allenata da Matteo Santato, Emily Brusemini e Fabio Stevanella, che hanno schierato ben due formazioni di cui una mista con gli amici del Rosolina Rugby. Entrambi le squadre hanno ben figurato dimostrando carattere e ottimi spunti tecnici. La giornata termina con la finale vinta nella propria categoria e il primo posto nel torneo tra gli applausi dei numerosi genitori presenti a sostenerli.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9

Bene anche l’under 11 di Luca Carriero e Ermanno Romani che termina a metà classifica la giornata. Soddisfatti i due coaches che hanno visto i loro ragazzi in netta crescita in questi mesi e che hanno messo in campo un ottimo spirito di gruppo.

Metà classifica anche per l’under 13 di Michele Casello e Luca Maragni. Nonostante i giovani biancoazzurri avessero davanti squadre molto più attrezzate fisicamente hanno combattuto in ogni match. Un plauso va fatto a questo gruppo che per quasi la totalità è formato da ragazzi al primo anno di categoria e che stanno gettando le basi per affrontare nel miglior modo la prossima stagione che li vedrà sicuramente protagonisti.

“Una bellissima giornata di rugby – commenta il direttore sportivo Fabio Stevanella – che ha portato a risultati importanti frutto di un attento lavoro tecnico e organizzativo del direttore tecnico Joe Van Nierkek. I più orgogliosi complimenti vanno a tutti i bimbi e ragazzi di tutte le categorie che con impegno affrontano settimanalmente gli allenamenti e nel weekend le partite. Stiamo raccogliendo quanto di buono seminato in questi due anni non solo per i risultati ottenuti sul campo ma anche per la grande partecipazione delle famiglie che stanno rendendo il gruppo Rugby Badia sempre più numeroso e vivo. Un ringraziamento va alla società Roccia Rubano che con grande organizzazione ci ha ospitato e al Rosolina Rugby che ha fatto giocare i loro bimbi under 9 con i nostri”.

Ultime notizie