Ottimo piazzamento del Frassinelle al torneo Bottacin di Padova

Grande soddisfazione in casa Rugby Frassinelle (Rovigo) per essere stati preceduti solo da Paese e Petrarca tra le squadre Venete impegnate nella competizione e per le belle prestazioni offerte da tutte le under in campo

PADOVA – Lusinghiero ottavo posto nella classifica generale delle Società per il Rugby Frassinelle al prestigioso Torneo Bottacin di Padova, organizzato perfettamente dal Petrarca Padova che ha ospitato tra le migliori Società del territorio nazionale con un livello di gioco veramente alto.

La graduatoria finale ha visto il seguente ordine: 1° Gispi Prato, 2° Highlander Formigine, 3° Paese, 4° ASR Milano a pari merito con il Petrarca PD e il Parma, 7° Parco Sempione, 8° Frassinelle, 9° Primavera Roma, 10° Benetton Treviso, 11° Valsugana a parimerito con il Tarvisium, 13° Capitolina Roma, 14° Amatori Milano, 15° Monti Rovigo, 16° Mogliano a pari merito con il Villorba e 18° il Cittadella.

Grande soddisfazione in casa gialloblù per essere stati preceduti solo da Paese e Petrarca tra le squadre Venete impegnate nella competizione e per le belle prestazioni offerte da tutte le under in campo.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18
Slide 19
Slide 20
Slide 21
Slide 22
Slide 23
Slide 24
Slide 25
Slide 26
Slide 27
Slide 28
Slide 29
Slide 30

La categoria Under 7 ha svolto attività non competitiva che non prevedeva classifica e dopo le partite iniziali tutti i piccoli atleti sono stati mischiati tra loro formando squadre multicolore che hanno permesso ai piccoli campioni di fare nuove amicizie e condividere la bella esperienza con i coetanei di altre Società. Gli atleti scesi in campo sono Davide Bergamasco, Iacopo Bianchini, Alessandro Bolognesi, Niccolò Callegari, Guido Corrain, Alessandro Eugenio Berveglieri, Edoardo Marchetto, Filippo Marega, Lorenzo Pizzeghello ed Elia Prosdocimi guidati dalle educatrici Angela Casali e Barbara Brugnoli.

L’Under 9 degli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini e Daniel Aggio, dopo la bella vittoria al Torneo “Leonero” di Viadana, si è confermata squadra tosta capace di sviluppare un ottimo gioco. Con una sola sconfitta in tutta la manifestazione maturata nel girone iniziale contro il Petrarca padrone di casa poi finalista, è riuscita a classificarsi al 5° posto finale. Sono scesi in campo Alan Abino, Thomas Agostini, Edoardo Mario Bertucci, Nathan Bisan, Elia Ferracini, Lapo Gatti, Jonas Ghirello, Cesare Pasqualin, Liam Pieloni, Edoardo Pinato e Ginevra Salvan. 

Anche l’Under 11 degli educatori Marco Zanirato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Alberto Pellegrinelli che ha vinto tutte le partite superando il Petrarca Padova padrone di casa per 3 a 1 nel girone ma cedendo al Milano poi finalista. Ottimo 6° posto finale con schierati gli atleti Luca Altieri, Gregorio Angelini, Denny Bassora, Daniel Bianchini, Tommaso Brunello, Riccardo Esposito, Andrea Eugenio Berveglieri, Alessandro Ferrari, Mattia Ferrari, Marcello Ferro, Davide Salamoni, Michael Sgualdo, Luca Taccon, Diletta Vanzelli ed Enrico Zanconato.

L’Under 13 degli educatori Rocco Savan, Sergio Malaman, Giovanni Previato ed Ettore Boarato ha disputato un Torneo tra alti e bassi. Dopo una brutta partenza con le sconfitte con la Primavera Roma, poi finalista del Torneo, Petrarca e Cittadella vince con l’Amatori Milano. Nella semifinale per il piazzamento batte agevolmente la Capitolina Roma trovando in finale per il 13°/14° posto la Monti Rovigo. Derby combattuto che vede vincitore il Frassinelle per 4 mete a 2 e la conquista del 13° posto nella classifica di categoria finale. Gli atleti schierati Elia Altieri, Christian Bassora, Cristiano Bellettato, Giulio Bolognini, Gianluca Bordin, Matteo Bressan, Edoardo Buoso, Samuel Caniato, Leonardo Cecchinello, Giacomo Daddato, Elia Lazzarini, Nicola Manzoli, Filippo Panin, Nicola Pasqualini, Tommaso Pellielo, Mattia Pezzuolo, Giacomo Saladini ed Ettore Salvan.

Prossimo impegno è previsto per Domenica 8 maggio con tutte le categorie U5, U7, U9, U11 e U13 dove le giovanili del Rugby Frassinelle saranno impegnate al Torneo Città di Rubano per un’altra bella giornata di rugby.

Ultime notizie