Passeggiata ecologica nel Delta

L’evento ha il patrocinio del Comune di Porto Tolle e vede Ecoambiente Rovigo partner per la fornitura di sacchi e lo smaltimento degli stessi

PORTO TOLLE (Rovigo) – Plastic Free Onlus celebra la giornata mondiale dell’ambiente e degli oceani con un intero weekend dedicato alle pulizie ambientali in tutta Italia. Nell’elenco nazionale degli appuntamenti non mancherà il delta veneto del Po con una passeggiata ecologica che si terrà domenica 9 giugno con ritrovo alle ore 9 di fianco al bagno Scanopalo Ristobeach. 

Organizzatore dell’iniziativa Riccardo Mancin, coordinatore nazionale dell’associazione e sempre in prima linea per la sensibilizzazione sulla problematica dell’inquinamento ambientale, in particolare da plastica. 

“Quest’anno, forse complici le continue piene del Po, c’è tanta plastica e tanti rifiuti sulle spiagge deltine – commenta Mancin – Questa attività di pulizia è davvero importante perché semplicemente passeggiando si va a togliere un oggetto che impatta sugli ecosistemi e nello stesso tempo si attiva la coscienza civile del partecipante. Invito tutti coloro che hanno a cuore il mare e la natura a unirsi. Ciascuno può fare la propria parte, senza limiti di età. Sono sufficienti un paio di guanti o una comoda pinza facilmente acquistabile online o nelle ferramenta. Lancio un accorato appello ai genitori affinchè portino i propri figli per una esperienza altamente educativa e, soprattutto, sana.” 

L’evento ha il patrocinio del Comune di Porto Tolle e vede Ecoambiente Rovigo partner per la fornitura di sacchi e lo smaltimento degli stessi. Conclude il coordinatore: “Ringrazio di cuore il temporary manager Nicola Pavan che ha deciso di legarsi alla causa sostenendo il cleanup con una donazione alla onlus, un aiuto dalle aziende è sempre importante. Grazie anche alla famiglia Bellan di Scanopalo Ristobeach per il fondamentale supporto nel recupero finale del materiale raccolto con mezzi meccanici.” Per partecipare è sufficiente andare sul sito www.plasticfreeonlus.it e selezionare dalla sezione Eventi l’appuntamento di Porto Tolle cliccando poi su Partecipa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie