Primo podio internazionale per coppia azzurra

Marta Menegatti e Valentina Gottardi conquistano la medaglia d’argento al torneo Pro-Tour Future che si è svolto a Madrid

MADRID (Spagna) – Primo podio internazionale Marta Menegatti e Valentina Gottardi che conquistano la medaglia d’argento al torneo Pro-Tour Future che si è svolto a Madrid.

Le due azzurre sono state autrici di un percorso fino alla finale dove, giunte un po’ affaticate, hanno dovuto cedere il passo alla coppia di casa Paula Soria Gutiérrez – Sofía González che hanno fatto proprio il torneo vincendo per 2-0 (21-19, 21-14).

Perso il primo set 21-19 dopo aver sempre rincorso le avversarie che venivano però raggiunte e superate sul 19-18 per le due azzurre. Qui però Marta Menegatti e Valentina Gottardi subivano un break di 0-3 che regalava il parziale a Paula Soria Gutiérrez – Sofía González

Anche il secondo set non inizia nel migliore dei modi con Marta e Valentina che si ritrovano subito a rincorrere le spagnole (5-8) prima e 7-11 poi.

Quadruplo vantaggio che le iberiche aumentano fino a chiudere il parziale 21-14 con la coppia azzurra che ormai aveva dato tutto che aveva nel primo parziale.

Alla finale del Pro-Tour Future Martta e Valentina ci erano arrivate dopo aver messo in fila le spagnole Maria Ozaeta – Adriana Serrano (2-0: 21-8, 21-13),  le ucraine Anhelina Khmil – Tetiana Lazarenko (2-1: 17-21, 21-18, 15-9), le tedesche Leonie Klinke – Lena Ottens  (2-0: 21-11, 21-17)e in semifinale le austriache Ronja Klinger – Dorina Klinger (2-1: 18-21, 21-12, 16-14).

Quindi lo stop in finale ma anche tanta soddisfazione per il primo podio internazionale della nuova coppia del beach volley azzurro. Coppia sulla quale la Federvolley punta per avere l’Italia femminile di beach-volley alle olimpiadi di Parigi 2024.

Per la cronaca il podio è stato completato dall’altra coppia italiana composta dalle sorelle Viktoria (partner di Marta Menegatti fino alle olimpiadi di Tokio dello scorso anno) e Reka Orsi Toth che nella finalina hanno regolato le austriache Ronja Klinger – Dorina Klinger per 2-0: 21-18, 21.17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie