La partecipazione al seminario all’Ulss 5 Polesana di Rovigo è aperta a tutta la popolazione, caregiver e operatori del settore: sono previsti crediti formativi per assistenti sociali.

ROVIGO – Un convegno che approfondirà temi di forte attualità: il sostegno e le politiche di rete per supportare chi assiste i malati di demenza.  

Tra gli argomenti che verranno toccati l’esperienza del progetto Alzheimer realizzato in Azienda Ulss 5, l’approfondimento dei modelli di intervento dopo la diagnosi di demenza, per giungere agli aspetti bioetici di questa patologia.  Uno spazio sarà dedicato  alla descrizione di due percorsi realizzati in provincia di Rovigo: il “Progetto Tecnologia” nell’Ulss 5 Polesana e il “Progetto Sollievo” nel territorio dell’alto e Medio e Alto Polesine. Il convegno è inserito nella più ampia visione del “Progetto Alzheimer” promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dall’Azienda Ulss 5. Il Progetto Alzheimer è un’iniziativa ideata per offrire un supporto concreto, attraverso attività di formazione e sostegno psicologico, a tutti coloro che si prendono cura dei malati di Alzheimer. 

La partecipazione al seminario è aperta a tutta la popolazione, caregiver e operatori del settore: sono previsti crediti formativi per assistenti sociali. Si terrà sabato 21 maggio 2022 dalle 8.45 alle 13.00 presso l’Aula magna della cittadella socio – sanitaria di viale Tre Martiri 89, a Rovigo 

Modalità per l’iscrizione al seminario: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie