ROVIGO – Il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo ha presieduto nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile 2022, una prima riunione organizzativa in vista dello svolgimento del Torneo femminile di Tennis WTA su erba naturale “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia Rovigo” che si terrà presso il Tennis Club di Gaiba dal 13 al 19 giugno 2022. All’evento è attesa la partecipazione di tenniste del circuito internazionale, tenuto conto che il torneo è uno dei pochi in erba a livello mondiale che precede gli Internazionali di Wimbledon.
Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Gaiba ed Occhiobello, l’assessore allo sport del Comune di Rovigo, i rappresentanti provinciali delle Forze dell’ordine, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i rappresentanti della Polizia Stradale e dell’Ulss 5 Polesana, i rappresentanti di Confindustria Venezia-Rovigo e il Presidente del “Tennis Club Gaiba”.

Il Prefetto ha inteso condividere l’esigenza di programmare per tempo gli interventi volti a garantire le migliori condizioni di sicurezza della manifestazione. In proposito, a breve verrà predisposto, a cura degli organizzatori, un piano di safety e security che verrà posto all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito del quale verranno impartite le conseguenti e necessarie disposizioni per la prevenzione e la gestione immediata di eventuali criticità.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco di Gaiba, il Vice Presidente di Confindustria e il Presidente del “TC Gaiba” hanno illustrato il programma dell’evento, rappresentando altresì l’importanza che potrebbe rivestire la manifestazione non solo per il Comune di Gaiba bensì per tutta la realtà polesana, attraverso la realizzazione di eventi collaterali che potrebbero interessare diversi Comuni della provincia.
Nelle prossime settimane continueranno le attività organizzative che richiederanno la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti per garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza.