Soddisfazione e ringraziamento per l’avvio dei lavori in Commenda

Un gruppo di residenti esterna gratitudine per il mantenimento delle promesse fatte dall'ex amministrazione Gaffeo: giardini, piantumazioni e riqualificazione dell'ex ospedale Maddalena

ROVIGO – “La primavera è arrivata anche in Commenda” dichiarano soddisfatti un gruppo di residenti di cui Martina Pigaiani si è fatta portavoce.

È stata mantenuta fede alla promessa dell’assessore all’Ambiente Dina Merlo, assicurata ai residenti nell’agosto del 2022. Nel mese di marzo infatti è stata finalmente avviata la piantumazione di alcune delle piante precedentemente sradicate ed abbattute nell’area verde pubblica di Viale Gramsci.

Noi residenti a tal riguardo attendiamo che anche i cespugli che sono stati estirpati vengano al più presto piantumati di nuovo.

Altro importante impegno mantenuto dall’amministrazione dell’ex sindaco Edoardo Gaffeo è sicuramente il tanto atteso e recente avvio dei lavori di recupero dell’ex ospedale Maddalena.

Certo è facilmente comprensibile che dopo molti anni di incuria e conseguente degrado siano inevitabilmente lunghi i processi necessari alla riqualificazione della nostra zona, tuttavia risulta importante essere consapevoli della complessità che soggiace a tali processi e riconoscere gli impegni mantenuti dall’amministrazione verso noi privati.

Noi cittadini, in attesa di vedere i risultati di tali interventi, manteniamo la speranza che la riqualificazione urbana possa restituire non solo una dignità estetica al quartiere, nel rispetto dei nuovi valori di sostenibilità e vivibilità, ma anche e soprattutto una possibilità di risvegliare il senso di identità comunitaria necessaria per una migliore qualità della vita sociale” conclude Pigaiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie