Successo esterno per l’under 14 del Frassinelle  

I giovani Galletti si sono imposti a Cittadella (Padova) 26-7, Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 24 Marzo 

CITTADELLA (Padova) – Sabato scorso la formazione Under 14 del Frassinelle ha fatto visita ai pari età del Rugby Cittadella.

I polesani sono stati bravi ad imporsi con il risultato finale di 26 a 7 in una partita che per gli allenatori polesani si prospettava difficile, vista la caratura fisica dei padovani e dove, all’andata, i polesani sono stati bravi a vincere per 26 a 14 dopo una partita tutta grinta e cuore.

Cittadella che parte subito forte con una segnatura pesante nei primi minuti di gioco a cui i giovani Galletti sono bravi a reagire subito con belle azioni di gioco, organizzazione, placcaggi avanzanti e soprattutto voglia di giocare e di provare ad attaccare gli spazi.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Da lì in avanti la bella rimonta dei giovani polesani, capaci di ribaltare il risultato e di imporsi con il risultato netto finale di 26 a 7.

A fine gara allenatori soddisfatti con il responsabile Sergio Malaman che afferma: ”Gli errori si possono tollerare se si gioca in velocità. Ho visto una bella partita dei miei ragazzi, condita da una vittoria che fa bene al morale, insomma oltre alla reazione sul campo per la partenza negativa e per riscattare la brutta giornata incorsa nel triangolare dell’altro sabato contro Feltre e Cus Padova. Prosegue quindi il cammino, anche se con qualche errore su quale noi allenatori dovremmo lavorare.”

Prosegue quindi nel migliore dei modi la stagione di questi ragazzi nonostante le difficoltà iniziali dovute alla poca esperienza di questo gruppo formato da quali tutti ragazzi al primo anno nella categoria.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 24 Marzo, quando dalle ore 10.00 il Frassinelle ospiterà il Rugby Badia e il Syrako RC Siracusa, formazione siciliana che ha programmato di venire in visita in Veneto per scoprire la cultura rugbistica che si è sviluppata nella nostra regione.

Frassinelle U14: Pelliello, Manzoli, Polato, Cavallari, esposito, Cecchetto, Zanconato, Eugenio Berveglieri, Taccon, Ghiraldello, Dalla Cà, Omri, Salomoni, Melissari, Bianchini, Polato S., Turolla, Chiarion, Bellucco, Segato, Bellettato, Carrara, Ferrigato.

Allenatori, Malaman S., Zanconato D., Malaman A..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie