Zanzare, distribuzione del larvicida in municipio

Dopo la distribuzione avvenuta durante i mercati settimanali e agli ingressi dei supermercati, grazie alla collaborazione di Occhio Civico, i residenti possono ritirare il prodotto in sede municipale a Occhiobello (Rovigo)

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Il prodotto larvicida utile a prevenire la proliferazione della zanzara tigre, potrà essere richiesto gratuitamente in municipio. Dopo la distribuzione avvenuta durante i mercati settimanali e agli ingressi dei supermercati, grazie alla collaborazione di Occhio Civico, i residenti possono ritirare il prodotto in sede municipale su appuntamento. Il prodotto messo a disposizione dal Comune è privo di tossicità e, tramite un’azione fisica, impedisce alle larve di uscire dall’acqua. 

E’ importante che ciascun nucleo familiare adotti azioni preventive per evitare la formazione di focolai: la zanzara tigre si riproduce con facilità nei ristagni d’acqua dentro tombini, caditoie, pozzetti e sottovasi. In questi ambienti va quindi utilizzato il larvicida ogni tre settimane (dalle 10 alle 40 gocce) e dopo forti piogge. 

I flaconi sono distribuiti all’ufficio ambiente il lunedì e il martedì dalle 9 alle 13 (0425766162) e all’Urp il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 (0425/766126-120). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie