Amazon. I sindacati dei somministrati indicono un’assemblea sull’accordo nazionale

Obiettivo dell’iniziativa, presentare a Castelguglielmo (Rovigo) le novità economiche introdotte con l’accordo raggiunto il 12 ottobre scorso dalle segreterie nazionali delle tre sigle sindacali dei somministrati, con i sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e con Amazon Logistica e Amazon Transport 

SAN BELLINO – CASTELGUGLIELMO (Rovigo) – I sindacati dei somministrati Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp Uil di Rovigo hanno indetto un’assemblea dei lavoratori per mercoledì, 26 ottobre, nello stabilimento Amazon di Castelguglielmo

Obiettivo dell’iniziativa, presentare le novità economiche introdotte con l’accordo raggiunto il 12 ottobre scorso dalle segreterie nazionali delle tre sigle sindacali dei somministrati, con i sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e con Amazon Logistica e Amazon Transport. Accordo che ha fatto seguito agli impegni assunti dal protocollo firmato al ministero del lavoro il 15 settembre scorso.

L’accordo prevede l’aumento del ticket buono pasto da 5 a 7 euro dal primo gennaio per tutto il personale dipendente e in somministrazione, a tempo determinato e indeterminato. Per il personale operativo e amministrativo di magazzino, è previsto un incremento del 2% della retribuzione dal 1° ottobre, rispetto agli aumenti già comunicati lo scorso ottobre. Nel mese di novembre inoltre i lavoratori potranno accedere ad un buono acquisto di 500 euro tramite la piattaforma di welfare aziendale.

Le assemblee che Nidil, Felsa e Uiltemp hanno convocato per illustrare nel dettaglio tali novità ai lavoratori somministrati del magazzino di Castelguglielmo sono tre: dalle 13.30 alle 14.30 a fine turno, dalle 14.30 alle 15.30 a inizio turno e dalle 15.30 alle 16.30 a inizio turno. Saranno presenti Andrea Padoan (Cisl), Dario Pitacco (Cgil) e Maria Iorfida (Uil). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie