Covid-19: ancora due decessi in provincia di Rovigo

Sono 2.161 le persone attualmente positive in provincia di Rovigo, ancora due decessi al Covid Hospital di Trecenta

ROVIGO – Sono 166 le nuove positività di residenti in Polesine rilevate su 3.052 tamponi eseguiti in provincia tra antigenici e molecolari.

Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 8,63%.

Le nuove guarigioni sono state 215; sono 2.161 le persone attualmente positive in provincia. 

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19. Erano ricoverate in Area Medica Covid a Trecenta.

“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, Patrizia Simionato.

Attualmente risultano 11 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture Ospedaliere per Covid-19, precisamente: 8 in Area Medica Covid a Trecenta, 2 in Malattie Infettive a Rovigo, 1 paziente in Terapia Intensiva Covid a Trecenta

Inoltre ci sono 4 pazienti ricoverati in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta.

Nelle strutture Residenziali Extra Ospedaliere ad oggi risultano positivi 28 ospiti e 34 operatori, in particolare: 2 operatori del CSA di Adria, 1 ospite della Residenza per anziani Ing. Arturo Pedrelli di Ariano nel Polesine, 3 operatori della Casa del Sorriso di Badia Polesine, 3 ospiti del RSA “San Martino” di Castelmassa, 2 operatori della Residenza per anziani Villa Agopian di Corbola, 5 ospiti e 1 operatore della Residenza San Salvatore di Ficarolo, 1 ospite e 3 operatori della Casa Sacra Famiglia di Fratta Polesine, 1 ospite e 9 operatori della Casa albergo per anziani di Lendinara, 1 ospite del Centro Servizi Villa Tamerici di Porto Viro, 15 ospiti e 3 operatori della Residenza per Anziani La Rosa dei Venti di Rosolina, 4 operatori dell’IRAS di Rovigo, 2 operatori della Casa di Riposo Città di Rovigo, 1 ospite e 5 operatori dell’RSA Il Pioppeto di Ficarolo.

Percentuali delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita vaccinabile (over-5): 88,9%

Percentuale delle persone vaccinate con almeno una dose (comprese le dosi somministrate fuori Regione) rispetto alla popolazione assistita: 86,3%

Percentuale di assistiti vaccinati con 3° dose rispetto alla popolazione eleggibile (ciclo completo da 4 mesi): 87,8%

Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 11 maggio: dosi somministrate 557.752 (199.358 prime dosi, 192.478 seconde dosi, 159.764 terze dosi, 1.569 quarte dosi, 4.583 monodose).

Ultime notizie