Fatto il Xv per la prima semifinale, la Rugby Rovigo con Leccioli e Nicotera al tallonaggio  

FemiCz Rovigo contro il Valorugby per gara 1 di semifinale scudetto, out i due tallonatori titolari, Leccioli parte dall’inizio, Nicotera pronto a subentrare nella ripresa. Si gioca allo stadio Mirabello domenica 8 maggio alle 16, diretta su RaiSport 

ROVIGO – Tante le novità nella FemiCz Rovigo che domenica 8 maggio sfiderà il Valorugby, in gara 1 di semifinale, a Reggio Emilia. Coach Allister Coetzee ha dovuto far fronte a più di una emergenza, in primis al tallonaggio, Cadorini ha recuperato topo le tre microfratture al costato, ma sarà pronto per gara 2. Out anche Jacques Momberg, il Benetton Treviso ha accolto la richiesta della FemiCz, e il permit player Giacomo Nicotera nelle ultime ore è ritornato in rossoblù. Con la maglia numero 2 dall’inizio partirà Leccioli, ha giocato già tallonatore nel Badia. Al suo fianco avrà l’esperienza di Swanepoel e Quaglio, in seconda linea capitan Ferro e l’ottimo Bur, in terza linea Lubian, Sironi e Ruggeri con la maglia numero 8. Una mischia di tutto rispetto.

Anche Chillon, infortunato alla mano nel derby contro il Petrarca, non partirà dall’inizio, il giovane rossoblù Visentin avrà la maglia numero 9 sulle spalle. Nel triangolo allargato il permit player Giacomo Da Re giocherà estremo al posto di Borin, Lertora all’ala per sopperire all’assenza di Leo Sarto (sarà pronto sicuramente per gara 2), il sindaco Bacchetti, dopo un turno di riposo, si riprende la maglia da titolare. Ai centri la garanzia di Facundo Ferrario con il giovane Moscardi in grande crescita. 

Il match, trasmesso in diretta su RaiSport, sarà arbitrato dal signor Gianluca Gnecchi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio) e Riccardo Angelucci (Livorno). Quarto e quinto uomo saranno Gabriel Chirnoaga (Roma) e Filippo Bertelli (Brescia), mentre il TMO è affidato a Alan Falzone (Padova). Per le fasi finali del Campionato vi sarà anche la figura del Citing Commissioner affidata a Roberto Carra (Modena).

Nell’altra semifinale il Calvisano ha perso in casa 12-16 contro il Petrarca Padova, tra una settimana il ritorno all’ombra del Santo.

“Questo weekend affrontiamo un match davvero duro, il primo di due contro Valorugby. Entrambi i team saranno pronti. Sono molto soddisfatto della nostra preparazione – commenta Allister Coetzee – sono contento di come abbiamo affrontato la settimana in vista di incontrare una squadra forte come il Valorugby. Loro hanno dimostrato durante la Stagione le proprie potenzialità, noi siamo confidenti del nostro sistema di gioco. Si è unito a noi anche Giacomo Nicotera, che farà parte della formazione, è un giocatore con molta esperienza, sono sicuro che darà un gran contributo. Dobbiamo essere concentrati e fare la nostra miglior performance possibile. Non vedo l’ora del match di domenica.”

Valorugby senza gli ex Majstorovic e Cioffi, e con Diego Antl in panchina con Silva. In campo invece l’altro ex Farolini.

Gara 1 Semifinale scudetto Top10

Domenica 8 maggio – ore 16 – stadio Mirabello di Reggio Emilia

Valorugby: Farolini (cap); Paletta, Castiglioni, Schiabel, Bertaccini; Newton, Garcia; Amenta, Dell’Acqua, Mordacci; Gerosa, Du Preez; Chistolini, Luus, Diaz

A disp: Silva, Sanavia, Mattioli, Ortombina, Messori, Favaro, Dominguez T., Antl

FemiCz Rovigo: Da Re; Lertora, Moscardi, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Ruggeri, Lubian, Sironi; Bur, Ferro (cap.); Swanepoel, Leccioli, Quaglio.

A disposizione: Nicotera, Rossi, Pomaro, Piantella, Cosi, Chillon, Uncini, Borin.

arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)

One Comment
  1. Un grande in bocca al lupo. Chi ben comincia è a metà dell’ opera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie