BADIA POLESINE (Rovigo) – Le classi quarte e quinte dell’indirizzo economico della sede Einaudi dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine hanno incontrato Carlo Panini, Erika Tognolo, Alessandro Papuzzi, Natascia Prencisvalle e Erika Pezzuolo dell’associazione Giovani Consulenti del lavoro di Rovigo nella mattinata del 30 marzo.
L’incontro ha permesso di approfondire tematiche afferenti al mondo del lavoro: dal contratto di lavoro (tirocinio e apprendistato) alla lettura della busta paga (retribuzione lorda e ritenute), dal trattamento di fine rapporto alla stesura di un buon curriculum vitae al proficuo colloquio di lavoro. Buona la partecipazione da parte degli studenti che, sentendo di proprio interesse l’argomento, hanno posto molte domande, agli ospiti che si sono rivelati concreti e preparati.
Soddisfazione espressa anche dal Dirigente Scolastico Amos Golinelli “l’indirizzo economico è e sarà uno dei profili più richiesti nel mondo del lavoro, come confermato anche dai consulenti. Incontri come questo sono fondamnetali, perché permettono di affrontare argomenti proposti dai libri di testo di Economia aziendale in maniera più dinamica e concreta. Ancora una volta l’indirizzo economico dell’Einaudi si conferma come trait d’union tra realtà e teoria.”