I deputati della Lega in corsa per la riconferma alla Camera dei Deputati nel collegio elettorale di Rovigo hanno incontrato Coldiretti e Finpesca

ROVIGO – La candidata della Lega Salvini Premier nel collegio plurinominale alla Camera di Padova – Rovigo, la deputata uscente Arianna Lazzarini, sindaco di Pozzonovo (Pd), ha trascorso la giornata di mercoledì 14 settembre con una serie di incontri nel Polesine accompagnata dal suo capolista Alberto Stefani, candidato anche all’uninominale di coalizione alla Camera nel collegio di Rovigo e Bassapadovana.

“Oltre alla presenza al mercato settimanale di Porto Viro, dove abbiamo, insieme al collega parlamentare Alberto Stefani, incontrato persone molto interessate e motivate, c’è davvero un buon clima e tanta voglia di fare – spiega Arianna Lazzarini – abbiamo avuto l’occasione di incontrare la Finpesca di Porto Viro, anche con all’assessore Regionale Cristiano Corazzari e poi i responsabili della Coldiretti Rovigo”.

“Si tratta di comparti fondamentali, assolutamente strategici che sono al centro della nostra attenzione.
Sia nell’incontro con Finpesca che con Coldiretti, dove abbiamo ascoltato le preoccupazioni e le proposte di Carlo Salvan, presidente di Coldiretti Rovigo ed anche del Consorzio Agrario del Nordest e di Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo.

“Il tema dell’agricoltura mi è sempre stato molto a cuore, la nostra vicinanza alle istanze di questo settore è assoluta e abbiamo condiviso le richieste avanzate da chi ogni giorno lavora sul campo per assicurare beni primari. Credo che la collaborazione all’interno del territorio di Padova e Rovigo e con il Parlamento sia determinante per aiutare le aziende a superare il periodo difficile.
In particolare, avere una filiera di sindaci e parlamentari che sono anche in sintonia politica tra loro e anche con la Regione Veneto, è assolutamente determinante per sviluppare le loro potenzialità del nostro territorio ed in generale di questi settori. Ci credo al punto che da Sindaco ho anche la soddisfazione di aver portato a Pozzonovo la nuova agenzia del Consorzio Agrario.

Da amministratrice ho sempre privilegiato la collaborazione tra territorio ed istituzioni, secondo me è questa la strada giusta”.

La Lega nel plurinominale alla Camera nel collegio Rovigo-Padova non presenta alcun candidato dal Polesine e candida nel listino Alberto Stefani, Arianna Lazzarini, Lorenzo Viviani, Federica Pietrogrande.

Al plurinominale per il Senato i candidati sono Erika Stefani, Giuseppe Paolin, Angela Colmellere, Germano Racchella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie