Impegno concreto per far tornare a vivere Piazzetta Annonaria

Dai candidati consiglieri di Forza Italia Paolo Avezzù e Licia Bettonte il recupero di un angolo della vecchia Rovigo che da anni versa in abbandono

ROVIGO – La Piazzetta Annonaria di Rovigo è un angolo della vecchia Rovigo. Si trova in centro e quindi facilmente raggiungibile, anche per chi viene a Rovigo come visitatore delle mostre di Palazzo Roverella, della Chiesa della Rotonda e del Museo dei Grandi Fiumi.

Purtroppo è da anni che il Comune non rivolge l’attenzione e le cure necessarie a farla rivivere: c’è bisogno di tinteggiatura e di manutenzione, attualmente sono più i negozi chiusi che quelli in attività. Sicuramente un contributo importante verrà dalla prossima riapertura del Bar Pub Mc Callan grazie all’intervento di un privato.

Un grazie doveroso è da dare al Circolo Culturale Arti Decorative che con le sue iniziative di mostre e d eventi culturali crea interesse e presenze in Piazzetta.

Per questo motivo i candidati Paolo Avezzù e Ambra Licia Bettonte della Lista di Forza Italia per Valeria Cittadin Sindaco di Rovigo propongono di sistemare e portare avanti tutte le proposte possibili per dare nuova vita alla Piazzetta Annonaria. Per esempio fanno la proposta di concedere i box attualmente vuoti ad Associazioni culturali e di volontariato e un box per gli studenti del Liceo Artistico, dove possano esprimere la loro arte. Anche per gli studenti del Conservatorio, che si trova lì vicino, potrebbe essere il luogo per esprimersi e creare momenti di musica per tutti.

Inoltre i candidati consiglieri Avezzù e Bettonte propongono di poter organizzare vari eventi all’interno della Piazzetta durante tutto l’anno. L’Amministrazione Gaffeo in questi anni non ha fatto nemmeno i lavori minimi di manutenzione e pulizia. Per questo motivo fanno la proposta alla nuova Amministrazione con Valeria Cittadin Sindaco di allestire un palco fisso con delle sedie a disposizione dei vari eventi, sicuramente da maggio a settembre, dove le richieste da presentare al Comune siano veloci ed utilizzabili tutto l’anno. Una Piazzetta Annonaria “nuova” diventerebbe uno spazio di aggregazione e di crescita per i giovani e motivo di incontro per le persone di tutte le età. Sicuramente la Giunta a guida di Valeria Cittadin saprà cogliere queste opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie