La Giunta ha incontrato  i cittadini di Grignano

Il Sindaco di Rovigo ha elencato i lavori svolti a Grignano, i residenti chiedono maggior decoro della piazza e delle vie principali, con maggiore sicurezza nella frazione

ROVIGO – La Giunta ha fatto tappa a Grignano Polesine. Numerosi i partecipanti all’incontro, tenutosi nella palestra digitale della scuola elementare della frazione. Si tratta del terzo appuntamento, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “L’amministrazione incontra i cittadini”, voluto dalla Giunta, dopo due anni e mezzo di pandemia e restrizioni, come ha spiegato il sindaco Edoardo Gaffeo, proprio per incontrare in presenza  i residenti delle varie frazioni e quartieri, e ascoltarli sui temi che maggiormente li interessano. Presenti, oltre al  sindaco, gli assessori Erika Alberghini, Andrea Pavanello, Dina Merlo e i consiglieri Biasin, Milan, Saccardin e Osti.

Il sindaco, nel corso della serata, ha illustrato, gli interventi realizzati a Grignano negli anni da questa amministrazione: dal rifacimento della passerella ciclopedonale, alle varie asfaltature, tratti di marciapiede e rifacimenti di segnaletica, compreso il cancello della vecchia scuola e il finanziamento del primo stralcio della pista ciclabile che congiungerà la frazione a Rovigo. Diversi i lavori di adeguamento fatti:  impianti, tetto spogliatoi e copertura erbosa eseguiti  al campo sportivo.

A seguire, i presenti hanno presentato le  ulteriori problematiche e richieste di manutenzione del territorio, a partire dalla  necessità di maggior decoro della piazza e delle vie principali, con riguardo alla sicurezza nella frazione. In particolare, si è acceso un confronto,  con scambio di opinioni diverse e molto articolate, sulle opportunità di tracciato della pista ciclabile che sarà realizzata verso Rovigo. Un altro tema molto sentito, ha riguardato il funzionamento della polisportiva, pesantemente aggravata dall’aumento dei costi energetici che sta interessando Enti pubblici e privati.

E’ emersa, inoltre, la necessità e l’importanza di un maggiore contatto e rapporto di vicinanza e confronto fra i cittadini e il sindaco con la giunta, per facilitare la conoscenza dei problemi e, nel contempo, avere  informazioni sullo stato di avanzamento dei programmi in essere, ma anche, per recepire le richieste e le proposte che arrivano dal territorio.

Ultime notizie