L’Ambasciatore del Vietnam ricevuto a Palazzo Balbi

Dopo il Prefetto di Rovigo, Duong Hai Hung Ambasciatore del Vietnam in Italia, martedì 3 maggio ha incontrato Luca Zaia Presidente della Regione Veneto

VENEZIA – Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha incontrato martedì 3 maggio mattina a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, Duong Hai Hung Ambasciatore del Vietnam in Italia. Lunedì l’Ambasciatore era stato a Rovigo.

Nell’incontro sono stati trattati temi di comune interesse nell’ambito degli scambi tra la Regione del Veneto e il Vietnam, territori i cui rapporti sono andati rafforzandosi nel tempo. La Regione Veneto ha firmato negli ultimi anni protocolli di Intesa con due Provincie del Vietnam: Ba Ria Vung Tau (firmata nel 2018) e Thua Thien Hue (2021). 

Il Vietnam è un Paese con un buon tasso di crescita e sviluppo in molti settori e rappresenta uno dei Paesi emergenti più dinamici e interessanti dell’area asiatica, verso il quale il Veneto guarda con favore per le interessanti opportunità di scambi in ambito economico-commerciale. Altri settori di possibili azioni di interscambio sono turismo e cultura.

Il Presidente Zaia ha espresso l’auspicio che l’incontro odierno segni la continuità dei rapporti e rafforzi le opportunità per nuove collaborazioni tra il Veneto e il Vietnam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie