L’impianto rifiuti per produrre biometano in Consiglio a Ceregnano

Seduta straordinaria aperta al pubblico e con la partecipazione di tecnici, associazioni ambientaliste, ed azienda proponente

CEREGNANO (Rovigo) – Il sindaco di Ceregnano Egisto Marchetti apre le porte del consiglio comunale ai portatori di interesse per l’impianto di trattamento rifiuti di cui è stata richiesta l’autorizzazione per la produzione di biometano (LEGGI ARTICOLO).

E’ stato pubblicato l’avviso di convocazione del Consiglio comunale in adunanza aperta (ai sensi dell’art. 49 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale) per il giorno 19 gennaio 2024 alle ore 20.30 presso l’auditorium Barin in piazza Marconi, in seduta straordinaria, per trattare con un unico punto all’Ordine del giorno: “Progetto di realizzazione di un impianto di produzione di biometano da Frazione Organica di Rifiuti Solidi Urbani (FORSU), residui verdi, fanghi e sottoprodotti agroindustriali, in Comune di Ceregnano (RO)”.

Sono stati invitati a partecipare il Prof. Lorenzo Favaro dell’Università degli Studi di Padova, Department of Agronomy, Food, Natural Resources, Animal and Environment (DAFNAE), Luigi Lazzaro che è l’attuale Presidente di Legambiente Veneto, Lanfranco Donantoni per la Associazione Regionale Allevatori del Veneto (ARAV), Ruben Sagradin per la Pro Loco di Ceregnano, Vanni Destro per la Rete Dei Comitati Polesani, l’azienda proponente il progetto Silver Green e Sandro Sattin, il progettista dell’impianto per la ditta Silver Green.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie