Mazzorno Sinistro: 30 anni per il coro “Laura Maddalena”

Il coro è sorto nel paese rivierasco nel 1993 su iniziativa dell’allora parroco monsignor Erminio Marzola, per animare la liturgia nella parrocchia. 

MAZZORNO SINISTRO (Rovigo) – Compie trent’anni il coro femminile “Laura Maddalena” di Mazzorno Sinistro, diretto dal maestro Ginetto Cappello. E venerdì 8 dicembre dalle ore 20,45 ricorderà, con un concerto, l’importante traguardo. La manifestazione si svolgerà nella chiesa di Mazzorno Sinistro, dedicata a San Giorgio Martire, casa e cuore pulsante dell’attività del complesso corale. 

Il coro è infatti sorto nel paese rivierasco nel 1993 su iniziativa dell’allora parroco monsignor Erminio Marzola, per animare la liturgia nella parrocchia. Il suo nome è legato a Laura, una giovane corista prematuramente scomparsa, proprio all’inizio dell’attività del coro. L’impegno di queste ragazze ha consentito negli anni di consolidare il gruppo, realizzando così un vasto ed apprezzato repertorio, principalmente liturgico. Svariate le partecipazioni in concerti e rassegne svoltesi nella diocesi di Chioggia, a cui appartiene la parrocchia, ed in altre località della regione. Ma anche l’esibizione in diretta radiofonica su importanti emittenti regionali. Il repertorio dell’ensamble “Laura Maddalena” spazia tra vari compositori: Migliavacca, De Marzi, Rainoldi, Frisina, Berthier, Haendel e Bach. Apprezzato nei vari concerti, il coro sa dimostrare buona fusione ed interpretazione. Quella di venerdì 8 dicembre non sarà solo una celebrazione importante, ma l’occasione anche di gustarsi un concerto di notevole valore artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie