OCCHIOBELLO (Rovigo) – Il movimento come una delle componenti della salute e della prevenzione. Domenica 2 ottobre, nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre rosa, si terrà la camminata rosa che, alle 15, partirà da piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena e seguirà il percorso per le vie: Gorizia, Trento, Tasso, Curiel, Kennedy, King, Berlinguer, Boccalara, viale dei Nati, Malcantone, piazza Mazzini, piazza Matteotti. Il tragitto è di circa cinque chilometri e sarà concluso in due ore.
È possibile iscriversi all’evento fino a domenica, anche sul posto, oppure tramite il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf4ICu8YJgHDNY9Bw0mSplOjgm7U2U5NZbXwdMdqi2CC9r_oA/viewform?usp=sf_link
I partecipanti possono portare bambini per i quali, al di sotto dei 12 anni, la partecipazione è gratuita, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto ad Andos Rovigo, l’associazione che, assieme ad altri enti, promuove il mese di prevenzione del tumore al seno. A tutti gli iscritti saranno fornite acqua, una maglietta rosa e merenda. I partecipanti possono, inoltre, portare cani tenuti al guinzaglio.
Per informazioni: laura.bella@comune.occhiobello.ro.it