Protezione civile: progetto scuola al Liceo Bocchi

Presso la Casa delle Associazioni di Adria (Rovigo) un incontro con gli studenti delle classi 3^ e 4^ per trattare i temi di Educazione Civica  

ADRIA (Rovigo) – Si è svolta nella mattinata del 15 febbraio presso la Casa delle Associazioni di Adria un incontro con gli studenti delle classi 3^ e 4^ del Liceo Bocchi, Classico e Scienze Umane, per trattare i temi di Educazione Civica e cittadinanza attiva all’interno del progetto Abc cui l’Istituto ha aderito. 

Dopo l’inno nazionale, circa 90 studenti hanno seguito direttamente dai protagonisti l’esperienza del Maestri del Lavoro, coordinati dal Console Erminio Vallese, portata con orgoglio e partecipazione. Quindi il Servizio provinciale della Protezione Civile  ha illustrato finalità, modalità, attori e soggetti della Protezione Civile anche in relazione al civismo e alla Costituzione italiana. Racconti di esperienze in emergenza, immagini e illustrazione di moduli operativi specialistici nelle radiocomunicazioni e nel coordinamento delle emergenze. 

Significativa è stata la partecipazione anche di ARI Sezione di Rovigo e del Nucleo provinciale Polesine, testimoni diretti del loro impegno Volontario e civico. Un ringraziamento alla prof.ssa Pozzato coordinatrice del progetto e alla dirigente prof.ssa Polato per la promozione dell’iniziativa rivolta agli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie