Riforma Cartabia, nuovo incontro a Palazzo Roncale

Il tema che è stato approfondito a Rovigo venerdì era “La giustizia riparativa, le pene sostitutive e il giudizio di esecuzione”

ROVIGO – Nuovo appuntamento, venerdì 7 luglio scorso, con le iniziative di formazione e aggiornamento professionale per avvocati proposte dalla Camera Penale Rodigina: si è tenuto a Palazzo Roncale, a Rovigo, un importante appuntamento facente parte del Programma di eventi formativi sulla Riforma Cartabia. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Una serie di sette incontri che hanno lo scopo di analizzare, dalle diverse prospettive, calandola quindi nella quotidianità di chi esercita la professione di avvocato, una Riforma tanto recente quanto, per certi aspetti, controversa e problematica.

Il tema che è stato approfondito venerdì era “La giustizia riparativa, le pene sostitutive e il giudizio di esecuzione”. Dopo l’introduzione dell’avvocato Federica Doni, tesoriere della Camera Penale Rodigina, spazio alle relazioni della dottoressa Simona Medea, dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna Padova e Rovigo; dell’avvocato Anna Maria Manin, della Camera Penale Veneziana; e del dott. Lorenzo Sciacca, della Cooperativa La Ginestra.

Giovedì 13 luglio, sempre a Palazzo Roncale a Rovigo e sempre dalle 15 alle 18, è in programma l’ultimo appuntamento. Si parlerà de “La Costituzione di parte civile e l’azione di danno nel processo penale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie