Sabato 1° luglio seconda edizione di “Libera le Note”

L’iniziativa vuole essere un momento non solo di ricordo ma anche occasione di incontro per approfondire tematiche di pace

BADIA POLESINE (Rovigo) – Sabato 1° Luglio, presso la Casa della Cultura e della Legalità di Salvaterra, in Via dei Partigiani 262, si terrà la seconda edizione della kermesse musicale di “Libera le Note”, promossa dall’Ats Salvaterra. Sarà una nuova straordinaria iniziativa per ricordare Paolo Ambroso professore, amico e padre, un musicista prematuramente scomparso, la giornata musicale, all’insegna di pace, giustizia e solidarietà, vedrà impegnati a partire dalle 15 e fino alle 23, diversi gruppi musicali: Blacksmiths, Hypocrysia, Latex Nuns, Zyklus, Grafite, Delta Gospel Voices, Brutofuzz, Gaiba, Mud Pie Blues Band, Marmaja, La Cattiva Strada.

Rock e blues, passando per il cantautorato, le cover, il rock, le canzoni autoprodotte, il gospel e la musica elettronica terranno banco. In questo modo, “Libera le Note” non solo vuole fornire ai musicisti (che spesso non hanno occasione di esprimersi) un punto di ritrovo dove poter fare arte, ma anche fare da volano e da esempio per altre potenziali realtà simili presenti nel territorio ricco di talenti, con molti teatri storici e 2 conservatori di fama mondiale.

L’iniziativa vuole essere un momento non solo di ricordo ma anche occasione di incontro per approfondire tematiche di pace, giustizia e solidarietà grazie alle riflessioni di Emergency, Libera, Arci Gay Politropia Rovigo, Cdp Onlus ed altri.

In questo modo il bene confiscato alla mafia, intitolato all’Appuntato Silvano Franzolin, si riconferma negli anni un luogo aperto e libero, usufruibile da parte di tutti i cittadini e le cittadine. 

Entrata a offerta libera. Sul luogo dei concerti saranno previsti i punti ristoro di Daniele Menin (Torre Mozza) e Davide Franceschi (El Bacareto/Pinocchio).

Ugo Mariano Brasioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie