Tentata violenza sessuale, 25enne arrestato dalla Squadra Mobile di Rovigo

La reazione della vittima e l’intervento di un passante hanno evitato il peggio, brillante indagine della Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Rovigo 

ROVIGO – Ha tentato di violentare una giovane donna alla Stazione delle corriere nei pressi di piazza Cervi a Rovigo, marocchino di 25 anni, residente in Polesine, arrestato dalla Squadra Mobile. I fatti risalgono al 19 agosto, erano passati 10 minuti dalla mezzanotte, quando nei pressi del bar nei pressi la vittima è stata sorpresa alle spalle uscendo dall’esercizio pubblico. 

Il plauso della consigliera regionale Laura Cestari

E’ stata fatta cadere con forza a terra, mentre l’aggressore le diceva più volte epiteti ingiuriosi e frasi di contenuto sessuale, sovrastandola cercando di bloccarla mettendole anche una mano sulla bocca per non farla gridare, abbassandosi i pantaloni e le mutande, e al contempo sollevandole l’abito e tentando di abbassarle l’indumento intimo.

Non c’è riuscito sia per la decisa reazione della vittima, che per l’intervento di un passante che ha interrotto l’azione criminosa. All’aggressore è anche contestato il delitto di lesioni volontarie aggravate ai danni della donna che ha avuto una policontusione. E’ anche recidivo.

Le indagini eseguite con tempestività dalla Squadra Mobile diretta dal commissario capo Andrea Ambrosino, sotto la direzione della Procura di Rovigo della dottoressa Manuela Fasolato,  hanno permesso di individuare il responsabile che nel frattempo era riuscito ad allontanarsi. Il procedimento è in fase di indagine preliminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie