ROVIGO – Erano in 6, poi due sono scappati, hanno sfasciato tutto quello che potevano al ristorante pizzeria “da Mimmo” in via Cavallotti in centro a Rovigo, erano ubriachi ed alterati.
E’ successo intorno alle 23 e 30 di venerdì 13 maggio, si erano presentati per chiedere una pizza da asporto, il titolare stava chiudendo, ma ugualmente ha cercato di servire i clienti.
Mentre attendevano nell’estivo del locale, rompono un bicchiere, la sorella del titolare esce dalla porta per dire loro di fare attenzione, tra il gruppo anche una ragazza che aggredisce la donna, intanto gli altri iniziano a sfasciare tutto quello che c’è a portata di mano.
Disintegrate delle enormi bellissime fioriere, e tutto quello che c’era in un tavolo ancora apparecchiato, il titolare Andrea Carlucci ha cercato di contenere la furia del branco, sembravano delle belve.
Alcuni clienti, tra cui l’ex assessore del comune di Rovigo, Nello Piscopo, ha assistito alla scena da film difendendo i titolari. Hanno lanciato di tutto, bicchieri, piatti, hanno cercato di distruggere la vetrina con le sedie poste all’esterno, per fortuna è antisfondamento.
Alla fine è arrivata la Polizia di Stato, la Squadra Volante ha individuato e denunciato alcuni dei ragazzi, di origine straniera, che hanno assaltato il locale. Sul posto anche il Suem 118, nessuna conseguenza per il titolare – pizzaiolo che è riuscito ad evitare il peggio, lievemente ferita la sorella.
Poteva anche scapparci il morto, una fatto di una gravità inaudita. Urge una riflessione in termini di sicurezza, Rovigo non è Milano.
