LENDINARA (Rovigo) – Il circolo di Fratelli d’Italia di Lendinara con il presidente Marco Dabbizzi ed il consigliere comunale Lorenzo Valentini esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia della vittima dell’ennesimo incidente accaduto all’attraversamento della ciclabile (LEGGI ARTICOLO) lo stesso punto dove nel 2019 perse la vita una giovane mamma.
“Rattrista che dal 2019 nulla sia stato fatto per mettere in sicurezza il pericolosissimo incrocio – commenta Dabbizzi – forse la vita del medico Michele Rosina si sarebbe potuta salvare. Auspico che l’amministrazione comunale si mobiliti immediatamente al fine di scongiurare altre morti assurde“.
“Qui c’è una grave responsabilità amministrativa” accusa l’ex assessore Lorenzo Valentini che ricorda come “ancor prima che succedesse il primo incidente mortale avevo portato all’attenzione della giunta con apposito argomento la pericolosità di questo attraversamento, poi confermato dalla tragedia della giovane mamma.
Successivamente all’incidente del 2019, avevo riportato l’argomento all’attenzione della giunta chiedendo l’urgenza della messa in sicurezza del tratto e proponendo ben due proposte con apposito rendering.
La prima proposta prevedeva l’istallazione di 2 velox, entrambi posizionati a ridosso dell’incrocio, questo al fine di prevenire ed obbligare qualsiasi mezzo a rallentare, oltre che ad evitare sorpassi.
La seconda proposta era un progetto per la realizzazione e completamento di un percorso dedicato e la totale messa in sicurezza della ciclabile con piantunazione ed illuminazione” conclude Valentini.