Una vera e propria maratona di lettura “galleggiante” 

Nuova proposta, inserita nell’ambito dell’iniziativa “Il Veneto legge”, che arriva da Aqua Natura e Cultura e Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo

ROVIGO – “Read and boat navigando sul Fiume di Mezzo”. Questa la nuova proposta, inserita nell’ambito dell’iniziativa “Il Veneto legge”, che arriva da Aqua Natura e Cultura e Museo dei Grandi Fiumi in collaborazione con Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia e Fita Rovigo. Una vera e propria maratona di lettura “galleggiante” in calendario sabato 30 settembre prossimo lungo il Canalbianco.
Con appuntamento a partire dalle ore 14.45, si potrà dunque godere di un pomeriggio di navigazione sul “fiume di mezzo” per un inedito viaggio esperienziale che seguirà il corso dell’acqua accompagnati dal fluire delle parole. Il ritrovo è fissato all’attacco fluviale di Bosaro da dove ci si imbarcherà direzione ovest verso Conca Bussari, Ca’ Bernarda e quindi Mulino al Pizzon, da cui poi si farà rientro nuovamente a Ca’ Bernarda per un aperitivo servito presso il ristorante “Billy”, poco distante.


Del tutto originale anche la modalità con cui la lettura viene proposta ai partecipanti: Fita Rovigo attenderà infatti l’imbarcazione con “ingresso da terra” in corrispondenza delle singole tappe, andando quindi a proporre il reading di alcuni significativi passaggi tratti dal celebre romanzo “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome.

Il costo è di 20 euro comprensivi di navigazione e aperitivo con prenotazione obbligatoria allo 0425/1540440 oppure info@museograndifiumi.it. I posti sono limitati. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie