“Dà i numeri” della lotteria ogni domenica, da 25 anni

"È l'amministratrice locale più longeva" sottolinea il sindaco di Villanova del Ghebbo (Rovigo) Gilberto Desiati  

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – La Signora Giuseppina Bianchini ha festeggiato domenica scorsa la festa della donna insieme alle amiche della tombola domenicale. 

Ma ha anche festeggiato i 25 anni di attività ludica e comunitaria. Difatti la “Giuseppina”, come amano chiamarla tutte le amiche e gli amici, “dà i numeri” della lotteria ogni domenica, sempre puntuale dalle ore 15 alle 20 da 25 anni. 

“È l’amministratrice locale più longeva” sottolinea il sindaco Gilberto Desiati “perché l’attività che svolge rappresenta l’anima del paese: da questi incontri emergono sentimenti di vicinanza, di amicizia e trovare anche forza in momenti di difficoltà. L’amministrazione mette a disposizione la sala polivalente ed alle 17 è puntuale l’ora del thè servita dall’Osteria della gioia gestita dagli Amici di Elena Odv”. 

Domenica l’omaggio floreale dell’amministrazione comunale ha accompagnato una colazione in compagnia dei rappresentanti del Municipio. Difatti quest’anno la ricorrenza della festa internazionale della donna ha visto tre appuntamenti: la lettura della Tutandot a cura di Claudia Bellemo con un’introduzione fatta nel plesso scolastico, la scoperta di Leona Woods la donna che invento’ la bomba atomica a cura di Gabriella Greison ed infine la tombola delle  nostre signore  dirette da Giuseppina Bianchini. “Constatiamo che le donne sono il motore del mondo, testimoni sono la Signora Giuseppina Bianchini e le signore che frequentano ogni domenica la tombola comunitaria . 

Sono donne solari, positive , con il senso di comunità ed una forza straordinaria in grado di garantire costantemente  la presenza nonostante gli acciacchi” chiosa il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie