ROVIGO – Mercoledì 7 verranno coperti i manifesti anti Gaffeo (LEGGI ARTICOLO) con nuove affissioni dedicate alla possibilità di ripresa delle trivellazioni in Alto Adriatico.
“La nostra campagna contro le trivelle continua e raggiunge tutto il territorio, capoluogo compreso” annuncia il Partito Democratico della Provincia di Rovigo, reduce del partecipato convegno di sabato 3 febbraio a Taglio di Po per discutere del futuro energetico del Polesine (LEGGI ARTICOLO).
“Sono cartelloni che ribadiscono ancora una volta l’assurdità delle estrazioni in mare Adriatico – spiega il segretario provinciale Angelo Zanellato – Questo è solo l’inizio. Nelle prossime settimane saranno molte le azioni che promuoveremo in tal senso, in ogni occasione che ci sarà possibile.
Stiamo già lavorando a un nuovo incontro, questa volta nel comune di Rovigo, dove parleremo ancora di energia e futuro”.
Dai Dem l’invito a tutti i cittadini a tenere alta l’attenzione su questo tema. “Trivelle e produzione energetica sono due temi chiave per il territorio. È importante indirizzare lo sviluppo nella giusta direzione, cogliendo le opportunità che tecnologia e rinnovabili posso portarci”.