Endorsement di Gaffeo a Romeo, il Pd lo sosterrà al ballottaggio?

Gaffeo: “La rappresentanza del centrosinistra in Parlamento è un fatto positivo” ed il Pd chiama a raccolta i suoi per valutare il sostegno all'ex sindaco

ROVIGO – Il Partito democratico è alternativo alle destre ed al secondo turno di ballottaggio dovrebbe essere a favore del sindaco con cui ha governato per 4 anni e mezzo, ma gli attriti da appianare non sono pochi.

L’elemento di novità in una campagna elettorale che al primo turno ha visto il Pd esprimere un proprio candidato sindaco sostenuto da una propria lista civica e dalla lista Pd, contrassegnata dallo slogan “Voltiamo pagina” è stata l’elezione di Nadia Romeo alla Camera dei deputati di cui diventerà ufficialmente membro il prossimo 19 luglio.

Il Pd pretende rispetto istituzionale e rispetto per il partito, che, volenti o nolenti, non intende essere trattato come una lista civica.

Rimangono escluse le operazioni di apparentamento per il secondo turno di ballottaggio, sembra comunque che il candidato sindaco Palmiro Tosini lascierà il posto in consiglio comunale al presidente del Cur Diego Crivellari.

Dal canto suo Gaffeo afferma che c’è un risultato positivo emerso dalle elezioni europee ed è quello che la città di Rovigo e il Polesine avranno ora un deputato espresso dal centrosinistra.

“L’importanza della presenza in Parlamento è indiscutibile e siamo contenti che dalle Europee sia uscita la possibilità per il territorio di avere una sua rappresentante alla Camera dei Deputati”, sono le esatte parole del candidato sindaco Edoardo Gaffeo.

Il riferimento è ovviamente all’ingresso di Nadia Romeo che sostituirà Alessandro Zan diretto invece a Bruxelles (LEGGI ARTICOLO). L’orgoglio della rappresentanza è ancor più rimarcato dal fatto che, fino ad ora, l’unica personalità polesana a Roma era un esponente di FdI cioè il senatore Bartolomeo Amidei.

“Essendo una coalizione che trova la sua collocazione nel centrosinistra progressista, siamo contenti che l’opportunità rappresentativa sia espressa dal Pd, ciò consentirà di portare le istanze del centrosinistra del territorio sui tavoli nazionali” conclude il candidato sindaco Gaffeo.

L’articolo sostituisce una prima versione contenente dichiarazioni dell’ex senatore Domenico Romeo, fraintese e smentite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie