Giornata all’insegna dello sport e del divertimento 

BADIA POLESINE (Rovigo) – Il 4 maggio 2022, presso il palazzetto dello sport della sede Balzan di Badia Polesine, si é tenuta la manifestazione di promozione sportiva “Corri-Salta-Lancia” organizzata dai docenti di Scienze Motorie. 

Tutti gli alunni della sede Balzan e della sede Einaudi che erano interessati a partecipare si sono riuniti dalle 08.05 alle 13.00 per svolgere le attività previste.

Quest’ultime potevano essere scelte in base alle proprie capacità individuali ed erano: salto in alto, gare di corsa sulle distanze 1000 e 400, velocità 80 metri, lancio del disco e getto del peso. Le prove di salto si sono svolte indoor all’interno del Palazzetto dello Sport, mentre le corse e i lanci si sono svolte outdoor presso gli impianti sportivi messi a disposizione dalla locale società di rugby.

Le categorie sono state suddivise tra femmine e maschi in due gruppi: il primo “allievi” comprendeva gli studenti delle classi prime, seconde e terze e il secondo “juniores”  composto dai ragazzi/e delle classi quarte e quinte.

“La giornata tutta all’insegna dello sport e del divertimento – commenta il Dirigegnte Scolastico Amos Golionelli –  è stata una buona occasione per gli studenti per misurarsi tra loro, ma anche per rimarcare come un’attività motoria corretta e costante debba far parte del proprio corretto stile di vita. Va sottolineato inoltre, che la pratica delle discipline dell’atletica spesso trova spazio unicamente in contesto scolastico, un motivo in più per ringraziare i docenti di Scienze Motorie che consentono ai nostri ragazzi di fare queste esperienze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie