Prosegue a Lendinara l’iniziativa del Lions “Tre alberi per salvare il pianeta” 

Alle medie Alberto Mario di Lendinara (Rovigo) venerdì 31 marzo c’è stata la piantumazione di un “bosco diffuso Lions” 

LENDINARA (Rovigo) – Venerdì 31 marzo 2023, alle medie Alberto Mario c’è stata la piantumazione di un “bosco diffuso Lions”, un service ambientalista denominato “Tre alberi per salvare il pianeta” con l’obiettivo di arrivare a 5mila alberi, tre per ogni socio.

Erano presenti il sindaco Luigi Viaro, affiancato dal sindaco dei ragazzi Pietro Rigolin, e per la scuola la professoressa Michela Osti con un gruppo di alunni e di ospiti del “centro diurno”. Per i Lions c’erano la presidentessa del club Badia Polesine Adige-Po Silvia Lezziero, il cerimoniere Stefania Pasetti, Giorgio Ghiotti, ilpast president Stefano Villani, mentre per il Lions club Santa Maria il socio Raffaele Marabese.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

“A Lendinara, riferisce Stefania, stanno già facendo un progetto di orto botanico curato dai ragazzi della scuola media. Con le piante di oggi siamo arrivati a piantare 10.000 alberi grazie ai 500 club partecipanti. Un ringraziamento, naturalmente, va all’amministrazione e alle scuole di Lendinara che, come sempre, ci hanno aperto le porte”.

il sindaco Luigi Viaro ha dato il benvenuto alle varie rappresentanze dei Lions Polesani per questa collaborazione importante, ringraziando anche i ragazzi e gli ospiti del “centro diurno” che “… interrogano la nostra coscienza”. “La difesa del verde, ha aggiunto Viaro, fa parte di un percorso che da tempo la città sta interpretando, tant’è che qui gli alberi sono stati censiti per essere meglio curati. Se voi fate la ciclabile verso Villanova del Ghebbo vedrete che sono state messe a dimora 500 piante d’alto fusto, ma questo percorso dev’essere condiviso con voi perché è dall’unione delle forze che si fa il progresso”.

Ugo Mariano Brasioli

Ultime notizie