Rapina a mano armata in taxi, arrestato dai Carabinieri rimedia 6 anni di carcere

I Carabinieri della compagnia di Rovigo avevano brillantemente risolto il caso del rapinatore seriale che si faceva portare in taxi. Aveva seminato il panico tra i dipendenti brandendo una pistola

ROVIGO – 6 anni e due mesi di carcere, più varie pene accessorie. E’ l’esito della brillante indagine condotta dai Carabinieri della compagnia di Rovigo, del maggiore Giovanni Truglio. 

Martedì 17 gennaio è arrivata la condanna del Tribunale di Rovigo.

Lo scorso 22 giugno 2022, dopo aver fatto ingresso all’interno del supermercato “Eurospin” di Rovigo (LEGGI ARTICOLO), viale Porta Adige n. 42/d, indossando un cappellino con visiera ed una mascherina Ffp2, giunto nei pressi di una cassa e simulando l’acquisto di una bevanda energetica per distrarre una cassiera, si è posta dietro la donna e, minacciandola con una pistola puntadola prima alla schiena e poi al volto, intimandole di aprire il registratore di cassa, schiaffeggiandola sulla testa. 

Successivamente ha obbligato un’altra dipendente ad aprire il cassetto e si è impossessato del denaro. Avvicinatosi poi ad altre casse, e dopo aver percosso altri due cassieri, si è impossessato anche in questo caso dell’incasso

Brandendo la pistola e dopo aver intimato a tutti i presenti di non muoversi, si è allontanato dal negozio con il danaro asportato, circa 2.500 euro. 

Il malvivente era giunto sul posto a bordo di un taxi su cui era salito presso la stazione ferroviaria di Rovigo, e si è fatto successivamente accompagnare dall’ignaro tassista a Copparo (Fe) dove, con le stesse modalità, ha compiuto una seconda rapina all’interno del supermercato “Lidl”, in viale Ricci n. 252-254-256. In questo caso, dopo aver nuovamente minacciato una cassiera con la pistola e dopo averla schiaffeggiata, si è fatto aprire il registratore di cassa e si è impossessato di 1.450 euro, allontanandosi sempre a bordo dello stesso taxi che lo ha accompagnato fino a Ferrara.

Lunedì 19 settembre 2022 i Carabinieri della Compagnia di Rovigo, a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Rovigo, hanno tratto in arresto il 27enne cittadino polacco residente in provincia di Pisa, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata.

Il giovane, ristretto presso la casa circondariale di Livorno era già detenuto per altra causa, ora la condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie