Rhodigium Basket Under 17 ad un soffio dal titolo regionale 

Grande soddisfazione in casa Rhodigium Basket per il secondo posto conquistato dalla propria squadra Under 17 nel campionato di categoria.

ROVIGO – Grande soddisfazione in casa Rhodigium Basket per il secondo posto conquistato dalla propria squadra Under 17 nel campionato di categoria.

Alla final-four che si è disputata nel week-end a Conegliano l’Under 17 della Rhodigium Basket guidata da Facundo Bereziartua ci è arrivata dopo essere arrivata prima nel Girone C di qualificazione che ha chiuso con solo vittorie. Poi nel proseguo del campionato le Under 17 rossoblù hanno inanellato altre vittorie fino a raggiungere quota 14 contro una sola sconfitta.

Ovvie quindi le ambizioni della Rhodigium Basket di puntare ad un risultato di prestigio.

Così alla final-four dell’Under 17 femminile di Conegliano oltre alla Formazione locale hanno conquistato la presenza la Pallacanestro Noventa e il Famila Schio.

Nella propria semifinale la Rhodigium Basket ha incontrato la Pfp Noventa e dopo un match combattuto hanno la meglio sulle padovane per 69-58.

Nell’altra semifinale, intanto, il Famila Schio batte le padrone di casa del Conegliano per 62-50.

Nella finale per il titolo regionale il Famila Schio ha la meglio sull’Under 17 della Rhodigium Basket vincendo 57-32 un match dove le vicentine sono state brave a bagnare le polveri del quintetto rodigino.

Dopo un po’ di amarezza per il titolo regionale sfiorato, la consapevolezza di essere state costrette alla resa da una squadra storica della pallacanestro femminile italiana con un bacino molto importante.

Resta quindi la gioia di quello che è un vero processo di crescita delle ragazze di Facundo Bereziartua cui è mancata solo la ciliegina sulla torta ma che sono riusciti ad arrivare al vertice della pallacanestro giovanile regionale in così breve tempo.

Per la Rhodigium Basket hanno giocato Elena Milan, Virginia Martinello, Irene Marchetti, Ilaria Modena, Silvia Martin, Gloria Martin, Nina Pastorello, Camilla Contiero, Giada Poletto, Celeste Fusaro, Sara Bonafè, Giulia Bonafè, Erika Giubin, Sofia Spedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie