Rugby Rovigo: nasce il progetto del “DopoScuola Sportivo” per tutti

E’ un ottimo strumento per combattere il Drop Out, l’abbandono precoce dell’attività sportiva, che colpisce il 30% degli adolescenti. Lo stadio Battaglini di Rovigo ha una struttura e collocazione geografica funzionale al Dopo Scuola con gli istituti superiori a pochi passi dall’impianto 

ROVIGO – La Rugby Rovigo Delta parte con una nuova iniziativa che vuole valorizzare ancora di più l’attenzione che il Club porge verso la crescita umana, sportiva e in particolar modo scolastica di tutti i giovani del territorio. 

Nasce dunque il progetto del “DopoScuola Sportivo”, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori, sportivi e non. 

Il “DopoScuola Sportivo” ha come obiettivo una miglior gestione dei tempi, degli spostamenti e della qualità di vita, mettendo nelle condizioni i ragazzi di rientrare in famiglia per cena con tutte le attività già svolte.

Un progetto che partirà il 19 settembre e terminerà il 31 maggio; si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30 e che presenta tre concetti fondamentali: alimentazione, studio e sport.

Tutti coloro che parteciperanno, finita la scuola, verranno accolti, in Club House, da Enrico Ruzza, team manager dell’Under19 Rugby Rovigo Delta.

Massima attenzione anche dal punto di vista dell’alimentazione grazie al pranzo realizzato su indicazione del Biologo Nutrizionista Dottor Giovanni Parlato.

Successivamente ci si sposterà presso l’apposita aula dello Stadio “Mario Battaglini” dove, grazie all’aiuto e al continuo supporto della tutor scolastica professoressa Silvia Quaglio ci si potrà concentrare sullo studio. 

Terminata la parte di studio, i ragazzi saranno liberi di raggiungere il proprio Club per svolgere l’attività sportiva.

“Siamo contenti di poter realizzare il Dopo Scuola Sportivo a cui abbiamo cominciato a pensare un anno e mezzo fa.” – ha commentato il Club Manager Andrea Trombini-“Siamo convinti possa essere una soluzione al sempre più precario equilibrio studio-sport-famiglia oltre che un ottimo strumento per combattere il Drop Out, l’abbandono precoce dell’attività sportiva, che colpisce il 30% degli adolescenti. Il Battaglini ha una struttura e collocazione geografica funzionale al Dopo Scuola, essendo attorniato da un numero considerevole di Istituti Superiori all’interno di un’area in cui convergono anche Pattinaggio, Atletica, Basket, Calcio e Scherma.

Abbiamo già condiviso il progetto con i dirigenti delle maggiori società sportive di Rovigo, perchè il Dopo Scuola Sportivo è un servizio dedicato all’attività sportiva giovanile, a prescindere dalla disciplina.”

Varie sono le proposte che il Club propone, eccole di seguito:

Tutte le opzioni comprendono: accoglienza, pasto, tutor scolastico e merenda.  

Opzione 1: due giorni a settimana – totale annuale 800€

Opzione 2: cinque giorni a settimana – totale annuale 1600€

È possibile effettuare il pagamento anche in tre rate in entrambe le opzioni. 

Per ricevere maggiori informazioni o per eventuali dubbi e chiarimenti si consiglia di compilare il seguente form https://bit.ly/DopoScuolaSportivo o di inviare una mail a info@rugbyrovigodelta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie