Sabato 21 maggio ottava Giornata Nazionale per la Salute della mano 

Una giornata dedicata all’informazione e alla prevenzione delle patologie della mano a cui l’Ulss 5 Polesana di Rovigo aderisce

ROVIGO – L’Azienda Ulss 5 Polesana aderisce, sabato 21 maggio 2022, all’Ottava Giornata Nazionale per la salute della mano. L’équipe dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia è a disposizione dei cittadini con uno spazio dedicato in Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel centro storico di Rovigo.

“L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ulss 5 offre percorsi dedicati per la chirurgia della mano e per la diagnosi, cura e terapia delle patologie che le colpiscono – spiega il Direttore della Struttura Operativa Complessa di Ortopedia dottor Andrea Borgo – con piacere sabato 21 maggio saremo a disposizione dei cittadini per fare informazione e nello stesso tempo prevenzione, descrivendo le patologie che possono affliggere la mano”.

Come spiega il Direttore di Ortopedia dell’ospedale di Rovigo, la salute della mano non va trascurata: “Nel nostro servizio curiamo le numerose patologie della mano: quelle che riguardano la traumatologia e quelle che afferiscono all’area ortopedica, che necessitano di approcci diversificati e sempre individualizzati . Da non dimenticare che le mani sono spesso interessate da forme di artrosi dolorose, da curare con la massima attenzione. Invito alla nostra iniziativa di informazione i cittadini, per conoscere le caratteristiche di questi nostri arti la cui salute è da preservare massimamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie