
MELARA (Rovigo) – A confronto con le giovani generazioni sulla trap. Serata di approfondimento, venerdì 20 maggio, dedicata al genere musicale che spopola tra i teenager: in sala Verdolini è intervenuta in qualità di ospite la scrittrice Isabella Benalgia che ha presentato nell’occasione il suo ultimo libro, “Trap e basta”.
Si è trattato dell’occasione per un dibattito che, senza demonizzare nè offrire tesi preconfezionate, ha portato un punto di vista su un fenomeno di costume che affascina e conquista tanti ragazzi e che, pur con alcuni toni talora eccessivi e sopra le righe, rappresenta comunque una realtà con cui misurarsi.
“L’incontro – commenta il sindaco Anna Marchesini – rientrava nell’ambito degli appuntamenti della biblioteca di Melara, che ha ripreso ora la sua attività dopo lo pausa dovuta alla pandemia. Personalmente ho trovato la serata interessante, l’argomento trattato era di stretta, anzi strettissima attualità: documentarsi e come in questo caso stare al passo con gli ultimi trend, fa parte di un percorso culturale e di quel bagaglio che tutti dovremmo avere e arricchire”.