BADIA POLESINE (Rovigo) – Al Centro ricreativo anziani badiesi fervono le iniziative estive, con un ricco calendario fino a settembre.
Le serate al Crab hanno preso il via sabato 10 giugno e proseguiranno nei prossimi fine settimana, secondo un programma già in larga parte calendarizzato per tutta l’estate, sulla scia di una formula collaudata.
La musica e le conviviali saranno il piatto forte. Per San Teobaldo, il primo luglio, ci sarà una cena a tema. La settimana successiva il Crab accoglierà soci e autorità per quello che è un altro appuntamento ormai tradizionale: la “Cena di inizio estate” che si terrà sabato 8 luglio, mentre domenica 23 luglio il Centro ricreativo anziani celebrerà la Giornata mondiale dei nonni e più avanti sarà la volta di un evento dedicato al baccalà, a cui sarà abbinata una “Supertombola sotto le stelle”.
Nel corso della stagione ci saranno comunque molte altre proposte, fino ad arrivare a settembre col pranzo di fine estate ma, il calendario estivo potrebbe essere arricchito da altre cinque serate. Restano invece confermati i viaggi culturali e le gite. Dopo l’escursione a Mantova, c’è già stata un’ottima adesione per la tre giorni programmata in Toscana e per la tappa a San Martino di Castrozza in agenda a settembre.
Il giardino estivo che si trova fuori dalla sede situata nel complesso abbaziale della Vangadizza sarà il teatro di tutti gli appuntamenti proposti, per godere appieno della bella stagione.
La notizia ufficiale data dal presidentissimo Riccardo Dal Ben, è che sono stati superati gli 800 soci iscritti; praticamente un paesino in Badia.
Fra gli obiettivi strutturali Riccardo (da poco confermato per il quinto mandato) ha in mente due priorità: “Restiamo in attesa che venga inserito l’ascensore entro l’anno e poi speriamo sia concessa una corsia preferenziale dedicata ai diversamente abili per entrare al Crab.
Fra le notizie di servizio: ai soci rimane la possibilità di posteggiare a pochi passi dall’abbazia, nel parcheggio Arena che da alcuni mesi è stato suddiviso, con alcuni stalli riservati rispetto alla normale utenza.
Ugo Mariano Brasioli