Tre azioni per rendere competitiva la Zls Venezia Rovigo

Dal Partito democratico la deputata Nadia Romeo ritorna sulle richieste fatte al governo per la Zona logistica semplificata che interessa i Comuni della provincia di Rovigo

ROVIGO – Soddisfazione da parte della deputata rodigina del Pd Nadia Romeo per la firma del decreto attuativo della Zls Venezia Rovigo (LEGGI ARTICOLO).

“Dopo due mesi di sollecitazione del governo, la firma arriva al fotofinish, all’ultimo giorno utile” commenta Nadia Romeo che per la Zls Polesine aveva presentato un ordine del giorno alla Camera (LEGGI ARTICOLO) ed aveva incontrato il Prefetto (LEGGI ARTICOLO).

Le richieste della parlamentare di Rovigo sono che gli sgravi ed i crediti d’imposta alle aziende vengano estesi dal 1 gennaio 2024 come per la Zes, che la finestra di richiesta contributi sia prorogata al 31 dicembre, invece dell’attuale 15 novembre, e che la contribuzione sia almeno triennale, non solo limitata al 2024.

Romeo insiste per sanare quanto derivante dalla “dimenticanza” di sgravi per il periodo gennaio – maggio 2024 quando è entrato in vigore il decreto Coesione l’8 maggio che non riporta per la Zls, a differenza invece della Zes, il periodo precedente ovvero gennaio – maggio 2024.

“Tre azioni indispensabili per dare la possibilità a chi vuole investire nel nostro territorio di avere convenienza.

Se non mettiamo insieme questi aspetti si richia che la Zls Venezia Rovigo non parta già zoppa. Deve diventare una reale opportunità di crescita del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie